Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

5 dicembre 2012

LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI


Marcos y Marcos, casa editrice milanese, che abbiamo conosciuto per la prima volta a Più Libri Più Liberi, l'anno scorso, e che abbiamo ritrovato in quel di Writers lo scorso 24-25 novembre, arriva in libreria, per la prima volta, con un audio book.


Il 2012 sarà un anno che difficilmente dimenticheranno: per le iniziative di Letti di Notte e Bookup! ma soprattutto per lo straordinario successo di Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas.

Frutto di un tam tam mediatico nonché della straordinaria forza della storia e della scrittura di Ervas, é uno dei successi letterari di quest'anno che sta per finire.

Duecento mila copie, traduzioni in diverse lingue ed ora, per la prima volta, anche un audio book. Noi di RB abbiamo avuto l'onore ed il privilegio di ascoltare il romanzo letto da Massimo Villa durante gli eventi presso i Frigoriferi Milanesi.


Ma quella volta alle immagini del protagonista, alla voce di Villa, si sono intrecciate anche le parole dei lettori, invitati a leggere i loro brani preferiti. E così la presentazione é diventata un incontro con la storia di Andrea e con l'idea che ognuno di noi si é fatto sul rapporto tra padre e figlio che viene raccontato da Ervas.

L'autore, passato dai polizieschi ad un genere più intimo e allo stesso più realistico, ascoltava con estrema attenzione; curioso di conoscere i brani scelti dai lettori. Dalla forza propulsiva di un incipit che ammette anche la disperazione di una notizia che non si può accettare, ale ore di pausa del viaggio dal quale provenivano le riflessioni più dolorose.

Uno dopo l'altro tutti i momenti salienti di un romanzo che vive anche nella voce di chi lo legge e di chi lo scrive.

Una forma nuova per una storia che deve essere raccontata.

Se volete conoscere questa nuova possibilità offerta dalla collana AudioMarcos non perdete l'appuntamento con Ervas il prossimo 8 dicembre alle 16 nella Sala Diamante (Palazzo dei Congressi, Roma) a Più libri Più Liberi. L'audiobook sarà in libreria e on line a partire da domani, al prezzo di 14 euro.


Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas letto da Massimo Villa, AudioMarcos, 14 euro, in libreria dal 6 dicembre 2012.