Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

19 novembre 2012

LA PROF TORNA IN LIBRERIA


Margherita Oggero non tornava in libreria da un pò e da altrettanto tempo non vedevamo, almeno in bella vista sugli scaffali, un'avventura della Professoressa Baudino.


Abituati come eravamo a vederla sempre in tv interpretata da Veronica Pivetti ci eravamo convinti che lei esistesse solo tra una pausa pubblicitaria e l'altra. Una magnifica illusione dovuta al fatto che la stessa Oggero si é sempre occupata della stesura della sceneggiatura della fiction. 

Eppure Camilla Baudino, la prof delle prof, ha una vita autonoma tra le pagine dei romanzi della Oggero e quest'ultima avventura, Un colpo all'altezza del cuore, ne é una prova.

A Torino sta per scatenarsi una tempesta di neve, un freddo glaciale invade le strade e il cuore di Camilla Baudino sempre alle prese con un matrimonio in crisi ed i problemi con la figlia adolescente. Ma nella vita della Baudino c'é sempre posto per un colpo di scena che la vede protagonista. Così, all'incrocio tra due strade centrali della città, la professoressa assiste a un omicidio, che a prima vista sembra un regolamento di conti tra esponenti della mala. Ad indagare sarà chiamato il Commissario Berardi che Camilla non vede da più di tre anni. Un amore ed una passione sepolti da tempo si incroceranno con le vicende di una giovane dottoressa e con la scomparsa di uno dei suoi pazienti.

Giallo allo stato puro, generazioni a confronto e tanto divertimento con la possibilità di poter incontrare un'amica che non si vede da tempo.

Un appuntamento che dovrete darvi, per il momento, solo in libreria!

A cura di Clara Raimondi


Un colpo all'altezza del cuore di Margherita Oggero, Mondadori, 317 pagg, 17.50 euro, in formato e-book a 9.99 euro


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!