Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

11 ottobre 2012

SFIDA AI FORNELLI



Uhmmmmm, libri in cucina, ultime uscite in libreria, sfida senza esclusione di colpi, é mezzogiorno ... Mezzogiorno di fuoco!


Sento che mi sto allontanando sempre di più dall’obbiettivo ma mi piaceva l’idea d iniziare a scrivere di libri di cucina facendo uno di quei paragoni letterar cinematografici che piacciono a tanti.

Ma senza scomodare il capolavoro di Zinnemann mi tocca, come ogni anno, registrare l’aspro duello che ogni anno si combatte in libreria tra gli autori dei manuali di cucina.

Ci sono autori che darebbero la vita per vedere i propri romanzi ai vertici delle classifiche dei libri più venduti e scoprire che in queste ci sono quasi sempre i ricettari di turno, li sconforta e non poco.

Io dico che c’è posto per tutto e tutti in libreria e nel cuore dei lettori e che questi fenomeni il tempo di arrivare con l’acquolina in bocca al pranzo di Natale. Per la cucina italiana e per tutti gli appassionati é un momento d’oro lo e lo sanno bene gli autori che vi vado a presentare che tra l'altro giocano per la stessa squadra.


Mettiamoci a cucinare di Benedetta Parodi, Rizzoli, 377 pagg, 17.90, in formato e-book a 9.99 euro

Nella Reader’s Kitchen dell’ultimo numero del nostro Magazine vi avevamo preannunciato l’uscita di un nuovo libro della Parodi. Eccolo, appena sbarcato in libreria, il suo Mettiamoci a cucinare, un’altra raccolta di ricette che segue i suoi Menù. Tre sezioni:  Oggi ho poco tempo, Oggi mi impegno, Oggi voglio stupire in cui ciscuno di noi può riconoscere altrettanti momenti della sua vita in cucina. La giornalista continua a svelarci i suoi Paroditrucchi e anche alcuni aneddoti della sua vita.


Se vuoi fare il figo usa lo scalogno. Dalla pratica alla grammatica: imparare a cucinare in 60 ricette di Carlo Cracco, Rizzoli, 249 pagg, 15.90 euro, in formato e-book a 11.99 euro

Carlo Cracco, il cuoco tutto d’un pezzo che pietrifica ad un solo sguardo arriva in libreria. Sarà più facile per noi seguire le sue ricette spiegate passo passo nel suo libro: Se vuoi fare il figo usa lo scalogno. Dalla pratica alla grammatica: imparare a cucinare in 60 ricette. Nel libro anche tanti ricordi ed aneddoti della sua vita a stelle Michelin. Nel libro anche la promessa che tutti possono imparare a cucinare. Ci voglio credere ma non so se sia possibile che tutti possano diventare fighi però.

A cura di Clara Raimondi



0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!