Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

5 ottobre 2012

GLI EROI INTORNO A NOI



Del dopoguerra, della rinascita e anche della musica che aveva invaso le strade dopo lo sbarco degli americani, Tunué, ci aveva già raccontato in Gietz di Andrea Campanella e Hannes Pasqualini (trovate l’articolo sul nostro Magazine dedicato al fumetto), ora tocca a Di altre storie e di altri eroi di Stefano Casini riprendere la storia proprio da quel punto e raccontare gli ultimi decenni di storia italiana.

Una storia importante che ha cambiato i connotati di un paese, tanto da renderlo quasi irriconoscibile e che ha visto la famiglia e la società, tutta, trasformarsi.

Un susseguirsi di eventi e sconvolgimenti che il protagonista andrà a rivivere recuperando i ricordi legati all’infanzia vissuta in un cascinale in Toscana.

Una vita semplice fatta sempre delle stesse persone mentre tutt’intorno il mondo cambiava e lo faceva per sempre. Quando la Storia incontra la vita, quella vera, e gli insegnanti e i nostri genitori ci sembrano eroi invincibili senza macchia e senza paura.

Di altre storie e di altri eroi centra in pieno l’obbiettivo: raccontare ed insegnare anche attraverso nuove forme e linguaggi.

Gli eroi poi sono intorno a noi e non sempre indossano una maschera ed lungo mantello. Il libro uscirà proprio in questo mese.

A cura di Clara Raimondi


Di altre storie e di altri eroi di Stefano casini, Tunué, Prospero's Books, 14.90 euro



0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!