Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

22 ottobre 2012

DALLA MIA LISTA DESIDERI



Ho un account su Anobii che non aggiorno da mesi ma il fatto di sapere che, almeno lì, i pochi libri che ho inserito siano in ordine, mi consola. Non ci credete? Date un’occhiata alla mia libreria reale e capirete il caos che regna sovrano.


Veramente il caos é l’elemento fondante della mia esistenza ma tornando a parafrasare la vita tra il virtuale e l’irreale, pur non aggiornando da mesi l’ennesimo social network, la mia lista dei desideri si espande. Si allarga in modo esponenziale ed andare in libreria o dare un’occhiata ai vari siti di e-commerce é una tortura. Aggiungiamo a tutto questo il fatto di scrivere per un blog letterario e la tragedia assume dimensioni epiche.

Tra le newsletter che mi arrivano, le mie personali ricerche e gli articoli che leggo sui giornali non potete neanche immaginare la quantità di proposte letterarie e le idee che mi vengono per suggerirvi il prossimo libro da non perdere.

Quello di cui vi parlerò oggi é un’altra chicca di quei geniacci della Sellerio che con la loro eleganza propongono dei veri e propri capolavori.

E’ il caso di Exit di Alicia Guminénez-Bartelett, dato alle stampe esattamente un mese fa. Un elegante villa in campagna, un giardino lussureggiante e sei personaggi che avvolti dalla calura estiva cominceranno ad intrecciare pericolose relazioni intime.

Ma l’elegante dimora non é un semplice luogo di villeggiatura perché gli ospiti sono stati accolti da due medici e dalla giunonica infermiera Matea che ha l’intenzione di deliziare i protagonisti con sontuosi banchetti.

Un libro tutto da scoprire mentre sul fatto che la mia scelta sia ricaduta proprio su questo titolo posso avanzare solo alcune ipotesi:

  1. Adoro tutto il catalogo Sellerio
  2. Sono stufa già dell’autunno e rivorrei di corsa l’estate
  3. Sono a dieta e l’idea dell’infermiera Matea che mi vizia con roast beef, frittatine, pasticci di carne e formaggio, ottimo vino e  musica jazz mi alletta e non poco

A voi le conclusioni finali

A cura di Clara Raimondi


Exit di Alicia Giménez-Bartlett, Sellerio, 305 pagg, 16.00 euro



0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!