Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

26 ottobre 2012

CRISTIANA ASTORI OSPITE DELLO SPECIALE HORROR 2012



Il secondo, graditissimo ospite, dello Speciale Horror targato Reader's Bench, in uscita il prossimo 31 ottobre, é Cristiana Astori, la Dark Lady italiana.


Nel suo articolo scopriremo non solo l'evoluzione del genere horror ma anche i libri che l'hanno formata. Da Lovecraft a Poe, passando per Ray Bradbury e Stephen King senza dimenticare scrittori italiani come Chiara Palazzolo.

Siete curiosi di conoscere gli autori e i titoli da non perdere per tutti gli amanti del genere, secondo la Astori? Dovrete pazientare ancora qualche giorno e cercare di trovare posto sulla panchina del lettore.

Abbiamo conosciuto Cristiana Astori durante l'ultima edizione di Giallolatino e chissà, forse, leggerete una sua intervista proprio su RB.

Cristiana Astori, scrittrice e traduttrice. Il suo romanzo “Tutto quel nero” è uscito nell'ottobre 2011 per il Giallo Mondadori, a cui seguirà “Tutto quel rosso” nel dicembre 2012. Ha inoltre pubblicato racconti su varie antologie tra cui “Notturno alieno” (Bietti, 2011), “Eros & Thanatos” (SuperGiallo Mondadori, 2010), “La sete” (Coniglio, 2009), “Anime nere reloaded” (Mondadori, 2008) e l'ebook “Il buono, il bruto e la bionda” (Milano nera, 2012). Ha tradotto per Sonzogno, Urania e il Giallo Mondadori autori come Jeffery Deaver, Douglas Preston, Richard Stark, Kim Newman e il ciclo di Dexter di Jeff Lindsay che ha ispirato l'omonima serie tv. La sua antologia “Il Re dei topi e altre favole oscure” (Alacran, 2006) è il primo libro italiano a cui Joe R. Lansdale abbia dedicato una frase di lancio.





0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!