Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

11 ottobre 2012

10 LIBRI PER 10 DONZELLE



Credevi che, dopo la sfumature, in libreria non ci fosse più niente d’interessante da leggere? Questo articolo é rivolto proprio a te, donna.

Dieci, dico ben dieci, proposte scovate tra quelle più interessanti in libreria, per te che credevi che la vita senza Mister Grey fosse finita e per tutte le altre donzelle che ci seguono e sanno che RB é la risposta per il loro desiderio sfrenato di leggere. Dieci libri per raccontare i sogni e le speranze dell'universo femminile e per ognuno di loro c'è una lettrice che non aspetta altro che di tuffarsi tra le pagne e le parole.


Il diavolo e la rossumata di Sveva Casati Modignani, Mondadori, 169 pagg, 25.00 euro, in economica a 14.90 euro, in formato e-book a 6.99 euro

Sveva Casati Modignani é una certezza. Il suo ultimo libro che é già uscito in economica e in formato e-book, non solo é uno dei più venduti del periodo ma é anche una delle poche occasioni che vi capiteranno per scoprire alcuni scorci della vota della scrittrice più amata dalle italiane. Nel 1943, in piena guerra, la piccola Sveva viene allontanata dal terrore e trova rifugio in campagna dai nonni. Da questo momento s’intrecciano ricordi senza fine, profumi e odori di un passato lontano e di una cucina che non si può dimenticare. Sfizioso!


L'amore rubato di Dacia Maraini, Rizzoli, 202 pagg, 15. 00 euro, in formato e-book a 8.99 euro

L’amore rubato é l’ultimo romanzo di Dacia Maraini, di cui ultimamente vi avevamo parlato per la nuova edizione del suo La notte dei giocattoli targata Tunué. Ora questo suo romanzo corale ha ancora la forza e il coraggio di raccontare dal profondo le donne. Protagoniste assolute di questo romanzo, le donne, sono forti, combattive e alla ricerca di uomini che le sappiano rispettare e non rendere schiave. Girl power allo stato puro.


Il piacere degli uomini di Kate Williams, Mondadori, 332 pagg, 16.00 euro, in formato e-book a 9.99 euro

Altra forte e indomabile protagonista femminile per Kate Williams nel suo Il piacere degli uomini. Catherine Sorgeiul vive, con lo zio, nel quartiere di Spitafields, che non é di certo un posto raccomandabile ma che permette alla ragazza di crescere con una buona tempra e una buona dosa di curiosità. Due caratteristiche che le saranno indispensabili per indagare su L’uomo dei Corvi, un misterioso e diabolico personaggio colpevole di alcuni omicidi che avvengono nei paraggi. Travolgente.


Il giardino dei nuovi inizi di Nora Roberts, Leggereditore, 356 pagg, 10.00 euro

Boonsboro, nel Maryland, è un luogo in cui da tempo non é che succeda granché. L’unico posto che attira i pochi passanti, a causa dele strane storie che circolano a riguardo, é il vecchio albergo della città. I fratelli Montgomery sono decisi a rilevarlo e farne uno dei luoghi più caratteristici della zona, a complicare però, come al solito, ci si metteranno i sentimenti e la cittadina di Boonsboro, finalmente, riprenderà vita.


Via Chanel n5 di Daniela Farnese, Newton Compton, 311 pagg, 9.90 euro, in formato e-book a 4.99 euro

Basta avere come mito Coco Chanel, un lavoro ed un ragazzo che ti aspetta a Milano per essere felice? Rebecca credeva di sì, ma il mondo che si era costruita si sgretola improvvisamente tra le sue mani. Da dove ripartire allora? Da sé stesse, naturalmente. Incredibilmente glamour.


Finché le stelle staranno in cielo di Kristin Harmel, Garzanti, 363 pagg, 16.40 euro, in formato e-book a 11.99 euro

Rose ha tenuto dentro di sé un segreto per quasi sessant’anni ed ora che sente la morte vicina ha deciso di chiudere con il passato ed affida alla nipote Hope la difficile missione di ricostruirlo. Tocca alla ragazza andare alla scoperta delle orgini della nonna e venire a conoscenza di un terribile passato attraversato dalle persecuzioni dell’Olocausto. Per non dimenticare.


Quasi quasi m'innamoro di Anna Mittone, Piemme, 288 pagg, 9.90 euro

Consolata Bogetto, e già il nome vi dovrebbe far sorridere, lavora in libreria, é single, ha una mamma logorroica, un padre depresso e una sorella sistemata con tanto di prole . Le cose vanno di male in peggio il giorno in cui, bagnata come un pulcino, incontra l’uomo che le ha spezzato il cuore. Con la stima sotto le scarpe crede che la sua vita non andrà mai avanti ma l’incontro con un cantante di successo le farà cambiare idea. Pieno di speranze.


Avere fiducia di Michela Marzano, Mondadori Strade Blu, 219 pagg, 17.50 euro, in formato e-book a 9.99 euro

Una volta ho letto che quel poco di fiducia che é rimasta ne mondo é contenuta tutta nel cuore delel donne. A noi, donatrici sane di fiducia, il libro di Michela Marzano potrebbe fornire nuovi interessanti spunti e consolare da quella che sembra una tendeza irrefrenabile. Comparazioni, studi e scritti di poeti, psicoanalisti che si sono interrogati sulla grande assente della nostra società: la fiducia.


La cugina americana di Francesca Segal, Bollati Boringhieri, 340 pagg, 17.50 euro

Hampstead Garden é il quartiere di Londra in cui vive la buona borghesia ebraica di Londra. E’ in questo luogo e tra i membri di questa comunità che nasce e cresce la storia d’amore tra Adam e Rachel che si conoscono e si amano da quando erano ragazzini. Ad interrompere l’idillio arriva Ellie, la cugina di Rachel. Un vero turbine nella vita di Adam che non resiste e si innamora perdutamente di quella ragazza fragile, dolce e infelice allo stesso tempo. Ellie nasconde un segreto e Adam non potrà fare a meno di aiutare la donna che ama nella ricerca della verità. Amore senza limiti.


Colpa delle stelle di John Green, Rizzoli, 347 pagg, 16.00 euro, in formato e-book a 11.99 euro

E’ colpa delle stelle se Hazel é stata colpita da un male terribile, é sempre colpa loro se lei non ha potuto godere delle gioie della sua giovane età. Ma la sorte per una volta é dalle sua parte e sembra che un farmaco miracolo possa farla guarire. Hazel che ha sperimentato sulla sua pelle la solitudine, incontra e s’innamora di Augustus, anche lui colpito da una brutta malattia. Le stelle vorranno che questa storia d’amore si concretizzi?

A cura di Clara Raimondi
scrivetemi a clararaimondi@readers-bench.com


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!