Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

24 luglio 2012

UNO SGUARDO NELL'ABISSO



Abigail torna a casa dopo la consueta lezione di tennis ma trova la porta già aperta ed evidenti segni di colluttazione. Nella stanza della sua bambina giace un corpo senza vita mentre un ragazzo si avventa su di lei. E come ogni madre che si rispetti, Abigail raccoglie le forze e si difende dal presunto assassino di sua figlia uccidendolo. Un inizio cruento e immediato per una storia più complessa di quel che il lettore immagina.


L’agente speciale Will Trent del Georgia Bureau of Investigation si occuperà del caso. Una mente brillante che coglie subito dei particolari sfuggiti ai suoi colleghi: non è un omicidio ma un rapimento. Il corpo martoriato sul pavimento non è quello di Emma, ma della sua amica Kayla. Dov’è Emma? E chi il ragazzo misterioso?

Will Trent ha solo tre giorni per sperare di ritrovarla viva. E una nuova partner, Faith Mitchell, non molto contenta di ritrovarsi in squadra con lui. 

Ogni giorno è una corsa contro il tempo. Nuove prove e indizi, nuove attese e colpi di scena. I capitoli scorrono veloci come le indagini. Non si può bloccare la letture. Dov’è Emma? Questa domanda risuona nella mente di Will e Faith e in quella del lettore. Quali diaboliche torture vengono preparate per lei dal suo rapitore?

Questo è il secondo episodio che vede protagonista Will Trent eppure non ci impedisce di seguire completamente la storia. Il personaggio è indubbiamente molto complesso, pieno di sfaccettature che lo rendono ancor più vicino alla psiche criminale di un semplice detective. Indubbiamente è uno dei punti di forza di questa scrittrice. La storia è ben costruita e decisamente a tinte forti, ma mai macabra o sfacciatamente esplicita nei toni.

Sicuramente non riuscirete a staccarvi prima di aver conosciuto il vero colpevole. E come me attenderete con ansia l’uscita del nuovo volume.

A cura di Eleonora Di Fabio


Tre giorni per morire di Karin Slaughter, Fanucci Time Crime, 471 pagg, 10 euro

Voto: 8,5 / 10





Il libro ci è stato inviato dall'ufficio stampa della casa editrice.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!