Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

18 luglio 2012

LA LIBRERIA DIVENTA RED


Un libreria Feltrinelli, in pieno centro a Roma, è diventata Red. Di rosso vestita, come vuole la tradizione della prima catena di librerie italiana, raccoglie già nel suo nome un intento innovativo. Read, eat e dream recita l'acronimo e promette di diventare non solo la nuova libreria più "in" di Roma ma anche uno spazio polifunzionale. 


Red vuole diventare l'appuntamento settimanale di ogni lettore che al suo interno troverà una libreria con più di 20.00 titoli (con una sezione particolarmente attenta ai temi del viaggio e della cucina) ma anche un ristorante, un market, uno spazio all'aperto e uno interno che saranno dedicati agli incontri con gli scrittori e ai produttori con serate di degustazioni a tema.

Feltrinelli si avvale della collaborazione di Antica Focacceria San Francesco e si affida all chef Massimiliano Sepe che uscirà dai confini della Sicilia per reinterpretare piatti della tradizione culinaria italiana.

Red offrirà altri servizi come la connessione wi-fi gratuita e la possibilità di fare uno "special order", con la consegna a casa di quanto ordinato, e "metti da parte" che permette di bloccare un libro presente in poche copie.

L'intera libreria metterà a disposizione dei clienti tablet e una serie di grandi schermi che comunicheranno, in tempo reale, le iniziative della libreria.

L'inaugurazione di Red (avvenuta lo scorso 5 luglio) è stato anche il momento per la Feltrinelli di lanciare il nuovo sito. Oltre alla sezione e-commerce si arricchirà con altre pagine dedicate all'informazione e all'approfondimento.

Noi Readers faremo un giro da Red e vi faremo sapere, sempre se riusciremo, una volta entrati, ad uscirne fuori ...

A cura di Clara Raimondi

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!