Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

14 giugno 2012

PAROLE DI INDIPENDENZA - IL CONCORSO LETTERARIO DEL CULTURE POP FESTIVAL





Dal 6 all'8 luglio Palazzo Caetani, a Cisterna di Latina, accoglierà la quarta edizione di Culture Pop. Noi, naturalmente, ci saremo con il nostro bellissimo stand, pronti a raccontarvi l'evento e tutti gli incontri che si susseguiranno. Culture Pop ha abbinato a questa edizione anche un concorso letterario: Parole di indipendenza a cui ogni Young Writers, non può sottrarsi.


Di seguito il regolamento, così come ci è stato inviato:


PAROLE DI INDIPENDENZA 
Concorso letterario
I edizione 
1L’associazione “Il Ponte ONLUS” e lo staff del festival di editoria indipendente Culture Pop, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, bandiscono un concorso letterario sul tema dell’indipendenza.
2. La partecipazione al concorso è gratuita. 

3. il concorso è articolato in due sezioni: prosa e poesia. 
4. Modalità di partecipazione e caratteristiche opere
Ciascun aspirante può inviare una sola opera per ciascuna sezione. 
Per la prosa non si potranno presentare racconti che superino le 10 cartelle, mentre per la poesia i 35 versi.
Ogni partecipante dovrà compilare la scheda anagrafica posta in calce al regolamento, pena l’esclusione dal Concorso. La partecipazione al Concorso prevede la totale accettazione delle clausole del regolamento.
5. Modalità di invio delle opere.
Le opere dovranno essere spedite all’indirizzo di posta elettronica concorso.culturepop@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno 2012.
All’opera dovrà essere allegata la scheda anagrafica compilata in ogni sua parte. Inoltre ciascun aspirante dovrà compilare e firmare la liberatoria, che dovrà essere spedita a mezzo posta all’indirizzo  Corso Repubblica 148 04012 Cisterna di Latina c/o Libreria Voland o a mezzo fax al numero 06/9694360. La liberatoria dovrà essere inviata entro e non oltre il 30 giugno 2012; farà fede il timbro postale. ( il modello della liberatoria è posto in calce al regolamento).
7. Commissione esaminatrice
Tutte le opere pervenute e ritenute conformi alle disposizioni del regolamento saranno visionate da un’apposita commissione giudicante, i membri della  quale saranno resi noti sul sito del festival entro e non oltre il 12 giugno p.v. (culturepopfestival.blogspot.it)
Il giudizio della giuria è insindacabile.
8. Premi:
Premio sezione prosa: 100 euro in libri
Premo sezione poesia: 100 euro in libri.
I libri potranno essere scelti tra quelli presenti negli stand del festival.
9. Tempi e modalità di premiazione.
La premiazione dei vincitori avverrà domenica 8 luglio 2012 a Cisterna di Latina presso Palazzo Caetani. L’orario della cerimonia verrà reso noto successivamente e pubblicizzato sul sito del festival. 

Tutte le opere pervenute saranno lette durante le tre giornate del Festival Culture Pop. I partecipanti saranno informati su tempi e modalità con cui la lettura sarà realizzata.
I dati personali, trasmessi  a qualunque titolo, ai sensi della L. 675/96 saranno trattati per le sole finalità del Festival. L’iscrizione comporta, da parte dei titolari delle opere, l’accettazione integrale del presente regolamento.
Qualsiasi obbligo legale inerente problemi di diritto d’autore sarà di esclusiva responsabilità dell’autore dell’opera inviata. L’autore è l’unico responsabile dell’uso non autorizzato nel suo lavoro di idee, testi e musiche di terzi.  Lo staff organizzatore del Concorso declina quindi ogni responsabilità in merito.
 10.Motivazione:
Il concorso Parole di indipendenza nasce all’interno di un festival di editoria indipendente che ha come vocazione quella di proporre ai lettori delle alternative rispetto ai prodotti dei colossi editoriali, proporre delle strade meno frequentate.
Lo staff di Culture pop ha pensato di scegliere delle parole significative che potessero esprimere le molteplici declinazioni che la parola indipendenza può avere. Quelle che troverete sono semplicemente degli spunti dai quali partire per costruire la propria storia, il proprio racconto.
Indipendenza come scelta.
Indipendenza come solitudine.
Indipendenza come volontà
Indipendenza come intransigenza
Indipendenza come autonomia
Indipendenza come ricerca di sé
Indipendenza come costruzione del futuro.

Per qualsiasi informazione:
Segreteria Concorso letterario “Culture pop”
Corso della Repubblica 148- 04012 Cisterna di Latina
Tel: 06/9694360- 339/5339607
culturepopfestival@gmail.com
culturepopfestival.blogspot.it

Per adesso possiamo dirvi che noi di RB avremo un ruolo attivo anche per il concorso e vi mettiamo a disposizione il regolamento, la liberatoria e la scheda di partecipazione per il concorso.

Che cosa aspettate?

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!