Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

3 giugno 2012

La seconda avventura di Evelyn Starr



“La Regina dei Senza Stelle” è il secondo volume della serie dedicata ad Evelyn Starr, scritto a quattro mani da Luca Azzolini e Francesco Falconi.

Luca Azzolini ci presenta l' inizio del secondo libro.
Sono passati 3 mesi dalla fine de “Il diario delle due lune”. Siamo in inverno e Evelyn sta studiando per diventare una guardiana coi fiocchi, ma nella famiglia ci sono delle piccole tensioni, legate all'arrivo del solstizio di inverno, che coinciderà con un'eclissi di luna. Questo porterà molti problemi alla protagonista.

Il primo volume è stato un grandissimo riscontro verso il pubblico, anche di vendite. Viene chiesto a Francesco Falconi qual'è stato il segreto che ha portato al successo. Luca Azzolini risponde ironicamente di esser stato lui. Per Falconi è stato il divertimento provato da lui e Azzolini durante la scrittura a portare a questi risultati, perché la storia è nata genuinamente, e questo viene percepito dai lettori. Se la storia non convince pienamente prima gli autori, il lettore lo avverte.
Il mondo di Evelyn è stato creato come se lo immaginavano, con un ambientazione quotidiana, ma piena di avventura e fantasia, unite ad una simpatica serie di situazioni ironiche.

I personaggi nascono dalla quotidianità. Evelyn è un personaggio semplice, come tante ragazze della sua età, mentre Zack ha una storia alle spalle più complicata. Non sono ispirati a nessuna persona reale, per poter dare a loro una profondità che altrimenti verrebbe meno, facendoli sembrare delle macchiette.

Nell'ultima presentazione fatta dai due autori, si era parlato di questa serie programmata come una trilogia. Perciò viene chiesto ai due autori se ci sarà un seguito possibile, oltre il terzo libro.
I due autori spiegano che i libri della serie sono nati per essere storie autoconclusive, anche se ovviamente con dei rimandi ai volumi precedenti. Questo è stato fatto in moda da non costringere nessuno a comprare diversi volumi per conoscere tutta la storia.
Quindi eventualmente dopo il terzo penseranno se continuare o no la serie, sempre partendo dal presupposto di avere una buona storia da presentare ai lettori.

A cura di Davide Restelli

Consigli alla lettura:


Evelyn Starr – La Regina dei senza stelle” di F.Falconi & G.Azzolini, Ed Piemme, 256 pagg, 17 euro

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!