Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

18 giugno 2012

ARRIVA PATRICK DEWITT



Finalmente qualcosa di nuovo sotto il sole. Niente beghe familiari, problemi esistenziali o legati alla famiglia ma una storia bella cruda come piace a noi. O almeno, come piace a me!


Arrivano i Sister è il romanzo di Patrick DeWitt che promette di farvi immergere in un’atmosfera alla C’era una volta il West e di trascinarvi dietro le avventure di due tipetti niente male.

Eli e Charlie, di professione killer, sono stati assoldati da il Commodore, potente magnate di Orogon City, per far fuori un cercatore d’oro chiamato Hermann Kermit Warm, colpevole di averlo derubato. Inizia una caccia all’uomo che porterà i fratelli ad attraversare tutto il deserto della California ma l’adempimento del lavoro sarà l’ultimo dei loro problemi.

Nel bel mezzo del cammino, i Sister, cominceranno a fare i conti con le loro paure e con una serie di strani personaggi che incroceranno il loro cammino e la traversata sarà tutto tranne che qualcosa di piacevole.

Torna il tema del doppio, tornano i topoi del romanzo western ma soprattutto l’analisi e l'approfondimento dei personaggi.. Il male mostra le sue debolezze così come i protagonisti del libro che più che cercare Warm finiranno per trovare sé stessi.

Ve lo devo dire io che è un libro da non perdere?

A cura di Clara Raimondi


Arrivano i Sister di Patrick Dewitt, Neri Pozza, 272 pagg, 17.00 euro

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!