Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

2 marzo 2012

Quando nasce una mamma



Si diventa mamme appena si scopre di aspettare un bambino o è un percorso lungo tutta una vita? Quello che era un sentimento innato e scontato è diventato un conquista per tutte le donne che oggi scelgono di essere mamme. Saggi e manuali per raccontare e destinati a tutte le tipologia di mamme:


Per le mamme in carriera:


“Quello che le mamme non dicono” di Chiara C. Santamaria, Rizzoli, 261 pagg, 16.50 euro

Avere 27 anni, una cariera davanti, un uomo che si ama e scoprire di essere incinta di 5 settimane. La gravidanza vista da chi non l’aveva minimamente progettata. Retroscena ironici e di certo non scontati per parlare di maternità ed un'autrice che è anche una delle blogger più conosciute d'Italia.

Per le mamme disperate:


“Fate i bravi! (0-3 anni). Regole e consigli dalla tata più famosa d’Italia per essere, da subito, genitori felici di bambini sereni” di Lucia Rizzi, BUR, 213 pagg, 9.90 euro

Lucia Rizzi oltre ad essere un volto televisivo (ed ora anche pubblicitario) è una grande esperta di comportamento infantile. Della sua collana "Fate i Bravi", quello dedicato alla prima infanzia è ormai campione di vendite. E’ propio questa l’età più difficile per i genitori e la Tata insegnerà tutti i trucchi ai genitori per capire, finalmente, che cosa vuole dirci il nostro piccolo.

Per le mamme che hanno bisogno di idee:


“101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino. da 0 a 5 anni” di Mariaelena La Banca, Newton Compton, 180 pagg, 9.90 euro

Piuttosto che piazzarlo davanti ai programmi dei canali digitali, Mariaelena La Banca,  suggerisce più di cento giochi da fare con il vostro bambino. Giochi nuovi e divertenti per svilluppare la sua creatività e divertirsi in due.

Per fare il punto della situazione:


“Mamme cattivissime?” di Elisabeth Badinter, Corbaccio, 178 pagg, 16.00 euro

Uno degli ultimi baluardi all’emancipazione femminile è la gravidanza. Assurdo? Eppure la Badinter è convinta che la gravidanza sia omai una scelta, esattamente come tutte le altre conquiste raggiunte dal genere femminile ed ecco perchè l’istinto materno non è vero che sia inculcato in ognuna di noi.

Per diventare una donna con i super poteri:


“101modi per diventare una super mamma” di Giovanna Canzi, Newton Compton, 224 pagg, 9.90 euro

Come essere delle buone madri se bisogna anche lavorare ed essere mogli, compagne e donne di casa? Giovanna Canzi ci offre tanti piccoli suggerimenti per diventare delle super mamme, eroine che ogni giorno devono superare grandi e piccole difficoltà.

Per le mamme su strada:


“Mamma non si nasce” di Serena Sabella, Red Edizioni, 141 pagg, 10.00 euro

Diventare mamma tra ansie di prestazioni, disillusioni e sensi di colpa. Tutto quello che di reale c’è da sapere e da affrontare nel momento in cui si diventa mamma. Niente frasi zuccherose ma la pura e semplice realtà di una vita che verrà completamente stravolta.


“Mamme si diventa. Tutto quello che una mamma in attesa dovrebbe sapere sulla gravidanza dal concepimento al parto” di Susan Magee e di Kara Nakisbendi, Armenia 288 pagg, 15.00 euro

Se mamme non si nasce, lo si diventa comunque nel momento in cui si scopre di essere incinta. 280 giorni, i più importanti della nostra vita di donne raccontate con competenza ed ironia dalle due autrici.

A cura di Clara Raimondi

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!