Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

23 marzo 2012

Novità dal Pianeta Moleskine



Moleskine è sempre pronta a sfornare nuove, incredibili idee. Così dopo la storia e i modelli indispensabili senza i quali non potevamo affrontare questo 2012, vediamo meglio le ultime proposte dal Pianeta più creativo che esista.


La forza di Moleskine risiede tutta nella sua straordinaria capacità di guardare al presente senza mai dimenticare il passato. Così le sue idee sembrano allo stesso tempo così innovative ma anche confidenziali.


E’ in quest’ottica che nascono le art journal dedicati al mondo degli appassionati dell’arte. In queste nuova Moleskine tutto lo spazio necessario per scrivere del vostro artista preferito, per annotare le emozioni che vi suscita un’opera o più semplicemente per segnare in agenda i prossimi appuntamenti da non perdere (sullo store online a 19.50 euro).


Hanno sempre il sapore del passato anche le nuove agende universitarie, che alcuni atenei, tra i quali anche la Ca' Foscari, danno in dotazione ai nuovi iscritti. Un modo nuovo di prendere appunti ed annotare le date della prossima sessione.

Ma l’idea che più di tutte incarna perfettamente il concetto di trovarsi a metà strada tra passato e futuro, sono i Messages, i nuovi taccuini postali. Quante volte avremmo voluto scrivere nel biglietto di auguri molto più di una semplice frase? 


Moleskine si offre la soluzione con una buta che ha all’interno abbastanza pagine per scrivere, realizzare collage o inserire foto. Si richiude, si spedisce normalmente e chi la riceve può trasformarla in una Moleskine ( sullo store online a partire da 4.50 euro, con una nuova sezione di templates creati ad hoc).

Vi starete sicuramente chiedendo dell’immagine iniziale dell’articolo  che non è altro che la nuova agenda, in edizione limitata, in collaborazione con la Lego.  Copertina serigrafata e punzonata con motivi Lego, tasca interna, segnapagine colorato e una serie di etichette in tema Lego. Un altro appuntamento da non perdere per rivivere i momenti dela nostra infanzia (a partire da 13.50 euro)


Questo e molto altro su store.moleskine.com come per esempio la serie di penne e matite, perfette compagne della nostra Moleskine che si agganciano alla copetina con un clip o i gusci per e-reader che fanno anche da sostegno verticale (sullo store a 60.00 euro).

Un pianeta tutto da scoprire per chi ama leggere e scrivere, certo non alla portata di tutti, ma i sogni e le idee non hanno prezzo, giusto?

A cura di Clara Raimondi

9 commenti:

Stefania ha detto...

Questa linea è a dir poco spettacolare. Ogni volta che vado in libreria mi fermo sempre anche allo scaffale Moleskine. Non c'è che dire: sono fantastici... l'unica cosa che mi blocca sempre è il prezzo. Con i soldi che si spendono per un'agendina della Moleskine si può acquistare un bel romanzo...se non addirittura due...

Reader's Bench ha detto...

Lo so ma come resistere?? Io ce la faccio comprando una Moleskine una volta all'anno, ma la tentazione è sempre troppo forte!

Aliena ha detto...

Oddio ma quella Lego è bellissima *_* ma è disponibile anche da noi in Italia?
Io sono molto debole, infatti ogni tanto qualche taccuino/quaderno/album finisce nel sacchettino della spesa... ma cosa ci posso fare? E' più forte di me! Potrei comprare tutto!

Reader's Bench ha detto...

Certo che è disponibile in Italia vai sul loro sito, alla sezione catalogo! :)

Aliena ha detto...

Ah fantastico, lo chiedevo perché alcune edizioni limitate sono destinate solo al mercato estero. Ritenetevi responsabili della fuga monetaria dal mio portafogli ora :D
Grazie della "soffiata"!

Claudio ha detto...

Moleskine tutta la vita. Uno dei pochi lussi che mi concedo.

Reader's Bench ha detto...

L'autrice dell'articolo si tira fuori anche perché è lei la prima vittima del fascino Moleskine!

Claudio ha detto...

Io ho l'agenda per segnare tutti i miei impegni, ed ho il taccuino dove appuntare tutte le mie osservazioni fotografiche. Adesso vorrei comprarne alcuni di quelli più grandi da utilizzare a lavoro o quando seguo degli eventi.

micia ha detto...

mi piace molto il modello messages

Posta un commento

Lascia un commento!