Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

2 marzo 2012

Little dreamers, la magia della lettura




L’esperienza della lettura termina quando finiamo di sfogliare le pagine del nostro libro? No! Continua a vivere nei nostri ricordi e ad alimentare i nostri sogni. Ma perché devono restare tali? C’è un modo per farli diventare realtà?


È questo l’obbiettivo di Little Dreamers, un progetto, due nuove collane e soprattutto una piattaforma che non aspetta altro che i vostri racconti e disegni.

Tutto parte digitando www.littledreamers.it, da lì si aprirà un mondo popolato da bizzarri personaggi, con una serie infinita di attività multimediali, giochi, concorsi e la possibilità di leggere i racconti sul sito. Un viaggio interattivo nel quale partecipare attivamente, coinvolgendo tutta la vostra famiglia.

Seguendo il sito sarete invogliati a conoscere i protagonisti di Little Dreamers. On line ci sono già i primi racconti: I diari di Lisa e Cain. Due fratelli profondamente diversi ma legati da una comune passione per la scrittura. Leggendo le pagine dei loro diari inizierete a conoscerli e ad appassionarvi alla vita della tredicenne Lisa, tra scuola, amicizie e cotte e alle tremende punizioni che Cain riserva a chiunque tratti male il meno bravo della classe.

Ma non è tutto! In arrivo sul sito altre nuove ed esilaranti avventure come quella di Geni di classe, un gruppo di alunni davvero particolari, grandi personaggi della storia che impareremo a conoscere. E per i più piccoli ci sono anche quelli della Banda dell’aeroporto. Una possibilità in più per leggere, imparare e divertirsi.

Il mondo dei Little Dreamers arriverà presto anche in libreria. Dal prossimo aprile in tutti gli scaffali troverete il primo albo a colori intitolato Fantasia al potere!, la collana di autori vari dedicata ai più piccoli che contiene romanzi brevi, racconti, storie a fumetti, giochi e rubriche pensate per stimolare i piccoli sognatori alla lettura e alla creatività e il primo romanzo Oltre il buio di Alberto Petrosino, dedicato ai vostri fratelli più grandi che parlerà in mondo nuovo e spiazzante della morte e della vita.

Little Dreamers è un progetto di Casini Editore che nasce in collaborazione con la scrittrice Moony Witcher, nota per la serie dei romanzi della Sesta Luna e di Geno pubblicati dalla Giunti e la saga di Morga pubblicata da Mondadori.

Dietro a Lisa e a Cain, troverete rispettivamente: Filomena Cecere e Mario De Martino, ambedue scrittori fantasy che evidentemente non hanno dimenticato di essere stati un tempo, anche loro, dei bambini.

Che cosa aspettate piccoli Readers? I personaggi di Little Dreamers vi aspettano!

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!