Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

15 marzo 2012

HORROR A MISURA DI BAMBINO



Circondati da notizie cruente e servizi televisivi dettagliati sulle disgrazie che coinvolgono i nostri compatrioti, ormai anche i nostri bambini guardano scene horror come fossero cartoni animati. 


Allora perché non volgere a vantaggio delle lettura queste occasioni? Vi propongo una serie di letture horror per i vostri figli, nipoti, cugini… chissà che non si avvicinino al mondo dei libri.
Prima tra tutti (anche per un motivo affettivo) la collana “Piccoli brividi” che offre una vasta gamma di ambientazioni e paure dagli anni ’90 ad oggi e che ha visto due nuove uscite proprio per il giorno di San Valentino.


“Fumetto mortale” e “La pagherai cara!” di Robert L. Stine, Mondadori

Degna di nota anche la collana in tre volumi “Artemius Creep – Il Cacciamostri”, i cui protagonisti, la giovane Priscilla ed il suo amico Bablù, sono gli apprendisti acchiappa-mostri del temibile Artemius Creep.


“Il Maniero Sparviero. Artemius Creep- Il Cacciamostri” di Luca Blengino e I. Bigarella, De Agostini, 137 pagg, 8.90 euro

Se i destinatari dell’acquisto superano i 10 anni, apprezzerà l’ultima uscita della collana “Orrendi per sempre” di Giunti Editore.


“Nelle Miniere di Molooc” di Aquilino e I. Bruno, Giunti Junior, 192 pagg, 8.42 euro
Per destinatari ancora più grandi la scelta inizia ad essere particolarmente difficile poiché la cerchia di libri risulta ristretta. Personalmente non ritengo appartenente al genere horror le infinite saghe post-Twilight basate su vampiri però una teenager difficilmente leggerà un horror dove non ci sia almeno un po’ di amore. Vi suggerisco quindi:


“Se fosse per sempre” di Tara Hudson, Narrativa Nord, 360 pagg, 15.80 euro


“Blu come gli incubi” di Laurie F. Stolarz, Fanucci, 264 pagg, 8.42 euro

A cura di Eleonora Di Fabio

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!