Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

2 marzo 2012

Fiera del Libro per Ragazzi - Bologna Children’s Book Fair 2012



Aprirà i battenti il giorno della festa del papà, il prossimo 19 marzo, per poi concludersi il 22, la fiera dedicata al mondo dell’editoria per i più piccoli.


Bologna Children's Book Fair, destinata ad un pubblico di professionisti, sarà l'occasione in cui verranno dettate le linee guida degli albi, delle collane che vedremo suli scaffali delle nostre librerie dal prossimo anno. E’qui infatti che gli agenti letterari di tutto il mondo si danno appuntamento per cercare di accaparrarsi i diritti sulle produzioni migliori.

Tappa obbligatoria per gli illustratoti, gli editori e soprattutto i librai, soprattutto quelli indipendenti, sempre alla ricerca di nuovi volumi con i quali stupire i loro piccoli lettori.

Oltre 5000 espositori per quella che è sicuramente una delle fiere più importanti a livello europeo. Il paese ospite quest’anno è il Portogallo ma la fiera ospita da sempre case editrici provenienti da tutto il mondo.

Una fiera ma anche un immenso dibattitto sui temi e le modalità della letteratura per ragazzi, da anni sempre più vicina alle tematiche attuali.

Un evento dedicato agli esperti del settore, ma anche l’occasione per premiare i migliori autori e produzioni e da quest’anno anche una sezione dedicata a quelli digitali. E come ogni edizione il meglio del lavoro degli illustratori sarà esposto in una mostra che sarò indicativa per il nuovo corso della letteratura per ragazzi.

Vi terremo aggiornati sulle novità di questa edizione 2012

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!