Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

1 marzo 2012

4 libri per mettere le mani in pasta



Si avvicina il weekend e finalmente ci sarà del tempo per dedicarsi alla cucina. In libreria sono appena stati sfornati quattro libri indispensabili per la realizzazione dei vostri manicaretti. Da questo momento in poi niente più scuse per non mettere la mani in pasta.


Una puntata speciale di Consigli per gli acquisti  tutta dedicata alla cucina ed in particolar modo alla pasticceria. Con le mani ricoperte d’impasto, sfogliamo le novità più succulenti in libreria:

“Biscotti e piccola pasticceria” De Agostini, 192 pagg, 9.90 euro

Biscotti, amaretti, cantucci  il meglio della pasticceria regionale italiana, la storia e persino gli abbinamenti con i vini e i liquori più adatti.

“Pasticceria naturale senza zucchero, latte, burro e uova” di Pasquale Boscarello, Terra Nuova Edizioni, 173 pagg, 12.00 euro

Oltre 226 ricette per realizzare senza gli ingredienti sopracitati biscotti e torte deliziose. Nel libro una sezione dedicata ai celiaci e agli intolleranti al latte ed un’altra sulla filosofia cinese di yin e yang.

“Piccola pasticceria salata” di Luca Montersino, Modadori Eleceta, 192 pagg, 16.00 euro

Luca Montersino sforna più libri che torte e questa sua ennesima produzione sancisce il passaggio dal gruppo Sitcom a Mondadori. Una guida definitiva alla pasticceria salata per i veri appassionati.

“Pasticceria le mie ricette di base” di Maurizio Santin e Giulia Mancini, Guido Tommasi Editore, 167 pagg, 25.00 euro

La pasticceria prevede un’attenzione ed una precisione maggiore rispetto alla cucina. Obbiettivo del cuoco nero della tv è quello di fornire le ricette per preparare creme, coperture e gli impasti di base.

Dolci letture ispirate:

“Biscotti e sospetti” di Stefania Bertola, TEA, 237 pagg, 8.60 euro

Intrighi e piccoli misteri in collina. Strani personaggi e due sorelle Violetta e Caterina Chiarelli che verrano coinvolte nelle vicende dei loro vicini.

“La pasticceria Zitti” di Rosa T. Bruno e  Ambra Garlaschelli, La Margherita, 32 pagg, 14.00 euro

Il signo Zitti ha una pasticceria in centro ed un ingrediente speciale per i suoi dolci. Un libro sulla diversità per i lettori da 3 anni in su.

A cura di Clara Raimondi