Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

23 febbraio 2012

Tutto a 99 cents



Lo slogan fa già pensare a quei piccoli negozi in cui si può trovare di tutto ad un prezzo davvero piccolo, quasi irrisorio. Al concetto dello spendere poco si accompagna, quasi sempre, l’idea che quello che compriamo sia di bassa qualità.


Eppure l’idea di avere quello che desideriamo, duplicando il nostro potere d’acquisto, modifica il modo di rapportarci all’oggetto sul quale non abbiamo grandi aspettative e che possiamo scegliere giusto per una prova, per sperimentare qualcosa di nuovo;  male che vada il danno non sarà poi così rilevante

All’idea della sperimentazione, della prova prima di una lettura definitiva, si lega il concetto della nuova collana dei Feltrinelli: Zoom. L’obbiettivo si concentra su un racconto, un anteprima e permette di darci una visuale nitida, pagando solo 0.99 centesimi.

I libri della collana Zoom sono ebook facilmente scaricabili, sui siti di e-commerce o sul sito della casa editrice, che dopo il successo di Super Santos, promettono ancora di stupire il pubblico con l’anteprima dell’ultimo libro di Amos Oz, “Il re di Norvegia”, che uscirà in forma cartacea solo il prossimo giugno.

E’ proprio qui che risiede la forza del nuovo formato digitale, che non è un abominevole mostro ma semmai una possibilità in più per i giovani scrittori, per le case editrici e soprattutto per noi lettori. Costi più bassi, anteprime che nulla tolgono al piacere della versione cartacea e la possibilità di scaricare, gratuitamente e legalmente, grandi classici della letteratura.

Nella collana Zoom troverete anche tre racconti inediti di Stefano Benni, Erri De Luca, Cristina Comencini.

Noi che amiamo leggere non possiamo fermare i nostri orizzonti e non guardare oltre le pagine del nostro romanzo. 

A cura di Clara Raimondi

2 commenti:

katia860 ha detto...

Secondo me basta aver pazienza e il capitolo in anteprima te lo leggi GRATUITAMENTE poco prima dell'uscita del libro. Forse l'idea è più interessante per quanto riguarda i racconti...

Reader's Bench ha detto...

Si ma nel caso dell'ultimo libro di amos ox non c'è alcuna anteprima gratuita. Nel caso in cui ci sia un'esclusiva Feltrineli, pagarla un euro non mi sembra tantissimo. Anche se personalmente non amo leggere le anteprime, se non per lavoro.
Clara :)

Posta un commento

Lascia un commento!