Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

10 febbraio 2012

San Valentino | Consigli per gli acquisti



Sta per tornare,  puntuale come ogni anno, la festa più romantica dell’anno e precisi, come un orologio svizzero, arrivano i consigli giusti per acquistare il libro perfetto per la vostra dolce metà. Con un certo anticipo, cercando di sfruttare il weekend (maltempo permettendo) è obbligatorio mettersi alla ricerca del dono perfetto per concludere la cenetta di martedì.


Naturalmente è obbligatorio ripetere fino allo sfinimento che puntare sul film, il cd, l’autore preferito è sicuramente la scelta più giusta ma sarebbe davvero banale!

Qualche idea interessante si potrebbe scovare proprio nel libro che risponde alla vera passione della nostra metà che sia la cucina, la cosmesi, lo sport, la fotografia, la musica o il cinema; c’è una sezione interamente dedicata a ciascuna di esse sulla panchina del lettore.

Mentre in queste articolo tante idee che andranno bene sia per il vostro lui che per la vostra lei, e che avranno il tema dell’amore declinato in tutte le sue forme.


“Amore Amore” di Dan Rhodes, Newton Compton, 110 pagg, 4.90 euro

Rhodes Dan è considerato uno degli autori  più promettenti del panorama inglese ed effettivamente da prova di tutta la sua bravura in questo libro realizzando 101 microracconti in sole 101 parole.  Storie d’amore di tutti i tipi e coppie diversissime alle prese con il sentimento che le lega. Un piccolo gioiello!


“Storia d’amore vera e superstite” di Gary Shteyngart, Guanda, 384 pagg, 18.00 euro

In futuro poi non così lontano  in cui non si legge più e si comunica solo attraverso mega schermi piazzati ovunque, si staglia la storia d’amore tra Lenny e Eunice. I due si conoscono e si amano a Roma, nella città eterna, ma al suo ritorno a New York Lenny non ha altro che un diario, forse uno dei pochi rimasti, in cui scrivere e raccontare la sua storia d’amore; convinto che le parole e l’amore siano le uniche in grado di salvare il pianeta.


“Cento sonetti d’amore” di Pablo Neruda, Passigli, 239 pagg, 9.90 euro

Poteva mancare un libro di poesie del maestro Neruda? Sulla panchina del lettore, certo che no! E quale modo migliore di concludere la serata se non quello di stare accoccolati sul divano a leggere una poesia. Date un’occhiata i consigli di San Valentino dell’anno scorso o pensate anche alla Poesie d’amore di Hermann Hesse (Mondadori, 121 pagg, 9.00 euro)


“I dieci comandamenti della coppia” di J.K. Zeig e T. Kulbatski, Ponte alle Grazie, 220 pagg, 13.00

Due giornalisti americani hanno raccolto i decaloghi di oltre ottanta psicoterapeuti specializzati nelle problematiche di coppia da questo lavoro è venuto guori un libro pieno di idee e suggerimenti che potranno aiutare a risolvere i piccoli, gradi problemi della quotidianità.

E fin qui i suggerimenti per un lettura di coppia ma per tutto il resto come creare l’atmosfera, scegliere la colonna sonora più adatta, vi rimandiamo allo speciale di martedì ma intanto per avere qualche idea sul menù da realizzare:


“Kitchen in Love. 20 menu per alimentare i vostri amori” di Valeria Benatti, Gribaudo, 168 pagg, 17.90 euro


A cura di Claretta

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!