Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

23 febbraio 2012

J.K. Rowling e il suo prossimo romanzo per adulti



Dopo "Le fiabe di Beda il Bardo" (Salani, 127 pagg, 10.00 euro) e "Gli animali fantastici: dove trovarli" (Salani, 60 pagg, 9.90 euro) la Rowling è pronta per una nuova fase della sua carriera. Terminata quella che l’ha resa celebre in tutto il mondo grazie ad Harry Potter si appresta a scrivere il suo primo romanzo per adulti.


Tenta il tutto per tutto, la scrittrice inglese, e si mette in gioco anche con una nuova casa editrice.

In fin dei conti si sarebbe potuta godere il suo successo o continuare a scrivere per il pubblico che l’ha resa una delle scrittrici più famose al mondo.

Invece ha ancora voglia di stupire e magari conquistare l’altra parte di lettori che con la precedente saga non era riuscita a raggiungere.

Cambia casa editrice e si affida alla Little Brown e ai due responsabili, David Shelley e Michael Pietsch, che rispettivamente si occuperanno dell’edizione inglese e americana del libro.

Nessuna notizia trapela sulla trama del libro, né tantomeno una data per la prima edizione in lingua inglese, né per il momento è possibile ipotizzare se la Salani sarà interessata a comprarne i diritti o se si scatenerà una lotta tra le case editrici italiane.

A cura di Clara Raimondi


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!