Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

13 febbraio 2012

FEN il FENOMENO


Arriva in libreria un nuovo graphic novel targato Feltrinelli: Fen il fenomeno, ispirato a Pane e tempesta di Stefano Benni (Feltrinelli, 248 pagg, 16.00 euro).


Luca Ralli presta la sua matita per interpretare uno dei personaggi  usciti, invece, dalla penna di Benni. Fen il Fenomeno è solo uno degli strani abitanti di Montelfo, insieme a lui nel paese immaginario ci sono: il Nonno Stregone, Ispido Manidoro, Trincone Carogna, Sofronia e Rasputin, Archimede detto Archivio, Frida Fon, lo gnomo Kinotto, il beato Inclinato, Simona Bellosguardo, il gargaleone e il cinfalepro, Fen il Fenomeno, Piombino, Raffaele Raffica, Alice, don Pinpon e don Mela, Zito Zeppa, la Jole, Gino Saltasù e tanti altri.

Tutti incarnano i vizì e le virtù della nostra società e in particolare Fen ha l’arduo compito di interpretare, nel libro, ventisette azioni dell’uomo civile. 

Ancora una volta disegno e parole si uniscono per creare una terza dimensione in cui è persino più facile descrivere la nostra realtà e magari divertendo suscitare più di una riflessione.

Fen dal lungo muso grigio, le orecchie penzolanti e i profondi occhi blu viene abbandonato a Montelfo. Fen non ulula ma ulocanta e vuole realizzare al più presto il suo sogno.



“Fen il fenomeno”di Stefano Benni e Luca Ralli, Feltrinelli, 63 pagg, 12.00 euro


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!