Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

23 febbraio 2012

Due Grandi Fantasy in un giorno



Il 23 Febbraio è un buon giorno per gli amanti del fantasy di casa nostra. Sono previste infatti per oggi le uscite di due titoli di una certa importanza.

Il primo è sicuramente “Il Sangue degli Elfi” di Andrzej Sapkowski.
Finalmente anche nel nostro paese arrivano, dopo le raccolte di racconti a lui dedicate, i romanzi con protagonista Geralt di Rivia.
Qualcuno di voi potrebbe conoscere questo personaggio anche grazie alla fortunata serie di giochi di ruolo “Witcher”.

In questo romanzo lo  Strigo si troverà invischiato in una guerra fra elfi e uomini, che lo porterà a salvare la principessa Ciri di Cintra. Lungo la fuga, la principessa dimostrerà di possedere straordinari poteri psichici. E’ forse lei la “Fiamma di Cintra” che tutti gli Strighi attendono da tempo?


“Il Sangue degli Elfi” di Andrzej Sapkowski, Ed Nord, 352 pagg, 18 Euro
Il secondo è forse passato più in secondo piano in Italia, ma nel resto del mondo è considerato come la conclusione di una delle serie più belle degli ultimi anni.

Parliamo della trilogia “L’Angelo della Notte”di Brent Weeks, che arriva alla sua conclusione con il volume finale “Oltre le Tenebre”.
Nei primi due volumi delle seria abbiamo accompagnato Kylar verso la sua formazione come assassino, attraverso le sapienti lezioni del maestro Durzo Blint, e verso la fuga da quel destino che lo accompagna come un fardello insostenibile.

Logan Gyre ora è re di Cenaria, un paese sotto assedio, con un esercito logoro e poche speranze. Ha una possibilità - una scommessa disperata, ma che potrebbe distruggere il suo regno. Nel nord, il nuovo Re Divino ha un piano. Se si arriverà a buon fine, nessuno avrà il potere di fermarlo. Kylar Stern non ha altra scelta. Per salvare i suoi amici e forse i suoi nemici, deve compiere l'impossibile: uccidere una dea.


“L’Angelo della Notte - Oltre le Tenebre” di Brent Weeks, Newton Compton, 608 pagg, 9,90 Euro

A cura di Davide Restelli




0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!