Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

7 febbraio 2012

Between Page and Screen: Pop-up per adulti


Un libro pop-up è un’esperienza di lettura sensoriale, un momento in cui immergersi nella storia e farsi travolgere dalle forme e dai colori e che oggi arriva al digitale, grazie a Siglio Press e alla sua iniziativa “Between Page and Screen”.


E proprio a metà strada tra la pagina e lo schermo si trova questa nuova produzione letteraria, apparentemente simile ad un libro qualunque ma che a posto delle immagini e delle parole contiene solo codici QR.
  
Collegandosi a http://www.betweenpageandscreen.com/ e seguendo le istruzioni il lettore, attraverso la sua webcam, potrà visualizzarne il contenuto. Le parole compariranno per magia direttamente dalle pagine del libro, diventando quasi reali, tridimensionali.
 
Between Page and Screen è una raccolta di poesie , una storia d’amore, giocata tra due personaggi principali, semplicemente P. e S. , un uomo e una donna che vivono una relazione turbolenta.

 
Attraverso anagrammi, giochi o semplici parole, il lettore si troverà nel bel mezzo della storia creata da Amaranth Borsuk e Brad Bouse.
 
Marito e moglie ma anche autori del testo e sviluppatori di questa seducente proposta letteraria, acquistabile solo con un ordine preventivo sul sito e al prezzo di 24.95 dollari. 
 
Una tecnologia già utilizzata da Carlton Books l’anno scorso per una serie di libri dedicati ai più piccoli e che oggi permette anche ai grandi di sognare ed essere rapiti dall’esperienza lettura.
 
Un’iniziativa che di certo solleverà più di una perplessità soprattutto in merito al genere sul quale la scelta è ricaduta.  La poesia, infatti, non è solo parole e immagini ma soprattutto il suono di una voce che ne interpreta il significato più profondo.
 
A cura di Claretta    

 
“Between Page and Screen” di  Amarantha Borsuk e Brad Bouse, Siglio Press, 44 pagg, 14.95 dollari


2 commenti:

Anonimo ha detto...

magnificent ρoints altogethег, уou just gained а neω readeг.
What would you reсommend in гegardѕ to your publish that yоu just made some dayѕ ago?
Any certаin?

Сheck out my blog post :: Property for Sale

Anonimo ha detto...

Woah! I'm really digging the template/theme of this blog. It's simple, yet effective.
A lot оf timеs it's tough to get that "perfect balance" between usability and appearance. I must say that you've done a awesome
job with thіѕ. In addition, thе blog
loads extremely fast for me on Chrome. Outstanding Blοg!


Also vіsit my web page :: Payday Loans

Posta un commento

Lascia un commento!