Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

28 febbraio 2012

Alla scoperta degli e-book più venduti



Le classifiche sono un utile strumento per gli addetti ai lavori,  il termemometro per conoscere l’andamento del mercato italiano.

Ai lettori suggeriscono le prossime letture e i libri da non perdere ma nulla aggiungono al gusto personale e all’istinto che guida l’acquisto del vero appassionato.


Nel caso degli e-book e delle nuove tecnologie conoscere quelli che in questo momento sono i più apprezzati dai lettori diventa ancora più interessante.

La diffusione del formato e l'ampliamento dei bacino dei fruitori sono all'inizio ma già si delineano le linee guida delle collane e della case editrici che investono in questa nuova fase.

Dal decimo, al primo posto scopriamo i libri digitali più venduti nel nostro paese:


“Il vangelo proibito” di David Gibbins, Newton Compton, 9.90 euro

Il professore Jack Howard e il suo collaboratore Costas Kazantzakis si trovano in Sicilia alla ricerca di un antico relitto. Contemporaneamente una scossa di terremoto porta alla luce una stanza segreta all’interno della Villa dei Papiri ad Ercolano. I due naturalmente accorrono ma la scoperta sarà solo la prima tappa di un viaggio che li porterà in lungo e in largo per tutto il Mediterraneo, in un’indagine alla ricerca delle origini della cristianità.


“La sacra Bibbia”, Cei,  La Progetto Bibbia, 1.99 euro

Anche in formato digitale la Bibbia resta uno dei libri più venduti di sempre. Ora con il lettore e-reader diventa ancora più facile protarla sempre con sé.


“The Help- L’aiuto” di Kathryn Stockett, Mondadori, 6.99

La serata degli Oscar si è conclusa domenica con la vittoria di Octavia Spencer, giudicata miglior attrice non protagonista proprio per la pellicola tratta dal romanzo della Stocckett. Niente più scuse allora per non leggere il libro che racconta le donne e la società americana dei primi anni ’60.


“La vita è semplicissima” di Osho, Feltrinelli, 0.99 cents

Settimo posto per Osho che è uno degli autori della collana Zoom di Feltrinelli. In questo estratto da “Un sorriso vi risveglierà” ancora una volta la missione dell’autore è rivelarci quali sono le cose più importanti della vita e quali possiamo trascurare.


“Super Santos” di Roberto Saviano, Feltrinelli, 0.99

Il trasferimento a New York dello scrittore napoletano ha dato i suoi frutti. Il primo racconto della uova collana dedicati ai libri digitali della Feltrinelli.


“Lettera sulla felicità” di Epicuro, Stampa Aòternativa, 1.00 euro

A lungo gli scritti di Epicuro sono stati osteggiati e condannati. Ora che la censura religiosa si è alleggerita possiamo godere dei pochi scritti superstiti.


“Il turno di notte lo fanno e stelle” di Erri De Luca, Feltrinelli, 0.99

Altra produzione della collana Zoom, altro sucesso annunciato ne Tutto a 0.99 cents. Erri de Luca in questo racconto narra la storia di Matthew e del cuore che batte nel suo petto.


“La terza Guerra Mondiale” di Elido Fazi, Fazi editore, 0.99

Siamo nel bel menzzo di uno scontro mondiale ma grazie ai plastici e alle ricostruzioni di atroci delitti in tv non ce ne siamo nemmeno accorti. Elido Fazi però non ha alcuna voglia di insabbiare, la sua è una missione che porta alla luce le ragioni del momento storico che siamo vivendo.


“I signori del rating:Conflitti d’interesse e relazioni pericolose delle tre agenzie più temute della finanza globale” di Paolo Gila e Mario Miscali, Bollati Boringhieri, 
4.99 euro

Standard & Poor’s, Moody’s e Fitch sono le grandi agenzie che controllano l’economia mondiale. Come funzionano e cosa 'è dietro ce lo spiegano i due economisti.


“L’ora più bella” di Stefano Benni, Feltrinelli, 0.99

Il primo posto va a Stefano Benni e al suo ultimo racconto uscito, tanto per cambiare, per la collana Zoom. L’ora più bella è il momento in cui siamo stati veramente felici. L’abbiamo davvero mai vissuto o è una speranza che forse non si realizzerà mai?

A cura di Clara Raimondi

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!