Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

25 gennaio 2012

Recensione | LA RAGAZZA FANTASMA (Sophie Kinsella)

Se hai bisogno di un libro divertente e leggero, con questo non puoi sbagliare.

Sophie Kinsella è una maestra nell'arte di scrivere storie palesemente sopra le righe ma fortemente legate alla vita reale in cui possiamo in parte rispecchiarci e riderci su.


Lara sta vivendo un brutto periodo: si è lasciata da poco e la sua società sta andando a rotoli, visto che la sua migliore amica e socia si sta godendo il sole sulle spiagge di Goa lasciandola sola a gestire la situazione. In più è costretta ad andare al funerale di una vecchia prozia che non ha mai conosciuto, insieme alla sua famiglia pronta a farle sempre la predica.

Nel bel mezzo del funerale le appare però una ragazza. Solo lei può vederla e sentirla urlare con insistenza su dove sia la sua collana. Lara è davvero pazza come sostengono i suoi genitori? 

Inizia così una serie di rocambolesche avventure che porteranno la nostra protagonista a trovare nella ragazza fantasma non solo un'amica, ma una guida che la spronerà a prendere in mano tutta la sua vita e a ribaltarla.

Rapido e coinvolgente, il racconto vi catturerà. Il meccanismo di questi romanzi è però sempre lo stesso per cui si intuisce presto il finale degli eventi. Non ci sono molte sorprese ma lo stile è accattivante e veloce. 

E una sana morale di fondo c'è sempre: bisogna vivere con gioia e un pizzico di incoscienza. E, soprattutto, è sempre utile farsi dei programmi nella vita ma spesso è meglio sconvolgerli perché potrebbero nasconderci la vera felicità.

A cura di Eleonora   
“La ragazza fantasma” di Sophie Kinsella, Oscar Mondadori, 391 pagg, 13 euro

Voto: 7,5 /10









1 commenti:

Anonimo ha detto...

I am not sure where you are getting your info, but good topic.
I needs to spend some time learning more or understanding more.
Thanks for wonderful information I was looking for this info for my mission.



Also visit my blog - ranking kredytów hipotecznych

Posta un commento

Lascia un commento!