Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

12 gennaio 2012

Mamma mi compri un libro?



Mamma disperata che stai leggendo questo articolo, le tue pene sono terminate! Finalmente alle continue richieste di tuo figlio per un nuovo libro potrai rispondere: “Sì ,ho trovato quello giusto per te!

Reader’s Bench ti viene in aiuto con tre proposte che fanno al caso tuo, soprattutto se il tuo bambino è appassionato di arte, musica o cucina.

Il vero problema infatti con i più piccoli è che non sanno che cosa vogliono. Non posso reperire da soli le informazioni sul loro genere preferito e sono spesso i genitori a fare da filtro, sbagliando immancabilmente la scelta.

Un’altra puntata di Consigli per gli acquisti da non perdere se tuo figlio adora pasticciare in cucina, incollare e ritagliare ed è un piccolo melomane.


“Mamma, adesso cucino io” di Maria Castellano, Sime Books, 240 pagg, 26.00 euro

Lo chef Maria Castellano propone un ricettario nel quale i veri protagonisti sono i bambini. Non più relegati all’angolo del tavolo in attesa di un boccone ma veri e propri cuochi che si cimenteranno in tantissimi piatti. Fotografie di Stefano Scatà e illustrazioni di Monica Parussolo.


“Corso per costruttori di Pop-Up” di Ruth Wickings e Frances Castle, Editoriale Scienza, 48 pagg, 19.90 euro

Il tuo bambino adora i pop-up? Questo libro insegna, passo dopo passo, come costruirne quattro insieme a mamma e papà. Con l’aiuto del manuale si potranno dar vita a: l'indomabile drago, il castello incantato, il terribile Frankenstein, la giungla misteriosa. Dagli otto anni in su.


“Il violino del Signor Stadivari” di Paola Pacetti, I Gusci, 109 pagg, 15.00

La favola di Camilla e Giovanni impegnati a risolvere un giallo e a ritrovare l’asta di un prezioso violino era già stata pubblicata nel 2007. Ora torna in libreria con un cd con le musiche eseguita dalla JuniOrchestra di Santa Sicilia che rende la storia ancora più coinvolgente.

A cura di Claretta