Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

5 gennaio 2012

Libri nella calza!



Se per caso vi foste dimenticati di regalare dei libri ai vostri piccoli a Natale avete ancora tempo per rimediare e prima che la Befana vi ricopra di carbone, potreste pensare di inserire qualche bel volume nella calza appesa al camino.

Sei proposte, scelte fra le ultime uscite in libreria che accontenteranno  i bambini da zero a novant’anni. Libri d’arte, favole, classici, scienza e tantissima fantasia, gli ingredienti che renderanno magici questi ultimi giorni di festa.

Per avere qualche idea in più potete vedere il video realizzato con Maria Di Girolamo, della libreria L’isola che non c’è. Sarete accompagnati in un bellissimo viaggio alla scoperta dei libri da regalare ai più piccoli.

Intanto potete dare un'occhiata alle nostre proposte:



“Carlo alla scuola per draghi” di Alex Cousseau, Motta Junior, 48 pagg, 18.50 euro

E’ arrivato il momento per Carlo di frequentare la scuola per draghi. Il piccolo draghetto però è una frana e al volo preferisce la poesia.


“Chagall. Autoritratto con sette dita” di J.Patrick Lewis e Jane Yolen, Gallucci, 40 pagg, 16.50 euro

Avvicinare i bambini all’arte è molto più semplice di quello che si possa credere e a dimostrazione arriva il libro di due autori, fra i più amati in America. Sono loro che ci faranno da guida nel magico mondo di Chagall.


“Aladino” di Niroot Puttapipat, Il Castoro, 12 pagg, 19.90 euro

L’artista tailandese Niroot Puttapipat realizza questo pop-up che vi porterà alla scoperta di una fiaba da Mille e una Notte.


“Lo schiaccianoci. Una fiaba di Natale” di E.T Hoffman e Alexandre Dumas, Donzelli, 264 pagg, 23.90 euro

Due versioni, quella di Hoffman e quella di Dumas, trovano spazio in questa nuova edizione, arricchita dalle illustrazioni si Aurelia Fronty. Un classico immancabile per voi e i vostri bambini.


“Ossidea” di Tim Bruno, Salani, 228 pagg, 14.90 euro

Tim Bruno, autore di Fairly Oak, arriva in libreria con una nuova storia. La terra di Arcon è minacciata dall’esercito di Kahos a liberarla arriva il giovana David che verrà catapultato in questo nuovo, affascinanate mondo.


“L’esplosivo libro della scienza” , collana I Cervelloni, di Claire Watts, Editoriale Scienza, 64 pagg, 19.90 euro

Claire Watts si è assunta l’arduo compito di far avvicinare i più piccoli alla scienza e a quanto pare ci è riuscita in pieno, con una buona dose di allegria.

A cura di Claretta

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!