Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

18 gennaio 2012

Libri in Viaggio | Consigli per gli acquisti

 
In attesa che arrivi la bella stagione e che giunga il tempo per rilassarsi e dedicarsi interamente alla lettura ci si può accontentare di questa ennesima puntata di Consigli per gli acquisti , questa volta dedicata interamente al viaggio.

I libri di viaggio ci permettono di sognare sulle prossime mete, di scoprire nuovi itinerari e riportare alla luce quelli che avevamo dimenticato. Bandite le classiche guide, solo tre proposte, scelte fra ultime uscite in libreria che affiancheranno al viaggio i temi d’attualità, che ci porteranno nei luoghi battuti dagli autori più famosi e alla riscoperta delle nostre città.
 

“La nuova via della seta” di Claudio landi, ObarraO, 136 pagg, 12.50 euro

Che fine ha fatto la via della seta, l’unica via di comunicazione che univa Oriente ed Occidente? La Cina di oggi, la grande superpotenza, non si accontenta più del passato e i contatti di oggi si tengono attareverso la via del gas e della velocità Un viaggio alla scoperta della Cina di oggi e dei suoi paesi satelliti.
 

“Typee” di Hermann Melville, Piano B Edizioni, 316 pagg, 15.00 euro

Piano B Edizioni ripubblica il primo capolavoro di Melville, una vicenda autobiografica del periodo in cui l’autore visse nelle isole Marchesi. Un racconto che è in realtà una descrizione entusiasta dello stile di vita della tribù. Anche se, in verità, l’autore fu costretto a scappare dall’isola e a rinunciare per sempre al mito del Buon Selvaggio.
 

“Novelle Romane” di Luigi Pirandello, Lozzi Publishing, 192 pagg, 9.90 euro

All’interno del progetto Remo che promuove e rende omaggio a Roma; si inseriscono Emozioni Romane, la nuova collana diretta da Giulia Alberico per Lozzi  Publishing. Autori di ieri e di oggi che raccontano la città eterna. Un viaggio alla scoperta della città che tanta ispirazione agli autori che l’hanno abitata o vissuta. Il volume proposto è il primo di una nuova serie che comprenderà autori come: Caminiti, D’Annunzio e Antonucci. Il libro uscirà a fine febbraio, gli altri volumi della collana sono acquistabili, per ora, nelle librerie romane o su www.remolibri.it.
 
A cura di Claretta





0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!