Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

17 gennaio 2012

BOOKSHELF DESIGN | Le librerie più particolari del web 2


La seconda puntata di Bookshelf Design con 10 nuove librerie tra le più particolari tra quelle scovate nel web. Una carrellata di immagini per tutti quelli che non sanno più dove stipare i libri e che cercano una nuova libreria che non sia solo un semplice contenitore ma un oggetto di arredamento, forse il più importante.

Alla faccia di chi vede nel lettore e-book la soluzione di tutti i problemi, tantissime idee per rendere la vostra libreria lo spazio più bello e vissuto della vostra casa.
 Alphabetized Storage System di Lincoln Kayiva

Una libreria abecedario con tanti scaffali in grado di contenere tutti i vostri libri, catalogarli e farvi venir voglia di leggere.

Cloud di Ronan ed Erwan Bouroullec

Una nuvola di polietilene che conterrà tutti i vostri libri, prodotta per Cappellini e che potete vedere anche su www.bonluxat.com.


Pencil di Johannes Albert

Pencil è nato come espositore alla Fiera del libro di Lipsia ma ben presto potrebbe diventare una vera e propria libreria. Un'idea geniale che ci fa riflettere sulla potenza della scrittura.


Book Shelf by Front

Una libreria che è anche uno scrigno segreto, con i libri trompe-l'oeil sull'anta apribile, prodotta da Skitsch.


Libreria Ombelico

Una miscela unica di legno riciclato e propilene per un materiale pensato per l'esterno e che oggi diventa flessibile, perfetto per la libreria del futuro. Calda e accogliente, capace di mettere in bella vista i nostri volumi.

Libreria Velerio di Franco Albini

Cassina, nella sua nuova collazione I Maestri, ripropone i grandi classici del design italiano e tra di essi c'è l'opera di Franco Albini del 1940.

Libreria Circolare di Irina Zhadanova
Più che una libreria, un vero e proprio spazio per sentirsi circondati dai libri. Sette elementi componibili tra di loro e altrattanti cuscini per poterla trasformare in una chaise lounge adatta alla lettura.
 Libreria Maroma
L'azienda messicana Pirwi produce questa particolarissima libreria. I singoli moduli sono tenuti insieme da un gioco di cinghie che crea questo effetto in movimento.
Libreria MYDNA di Joel Escalona

La forma elicoidale non lascia dubbi all'idea che i libri, i film e la musica compenitrino in noi, tanto da entrare nel nostro DNA.


Libreria Book Leg di Nigel Coates

Gambe di tavoli diversi sostengono i ripiani in cristallo in questa bacheca che conserva i libri come oggetti preziosissimi. Un'opera d'arte proposta da Fratelli Boffi.

La libreria di inizio articolo è 505 edizione 2011 di Nicola Gallizia, prodotta da Molteni.

A cura di Claretta

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!