Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

12 dicembre 2011

Un libro per il nostro piccolo



Che cosa c’è di più poetico di regalare un libro ad un bambino? 

Il periodo natalizio è perfetto per alimentare il sacro fuoco della lettura, anche nei più piccoli. Il nostro dono magari potrebbe inaugurare una tradizione di famiglia: la lettura di un racconto di Natale, tutti insieme sul lettone.

La maggior parte delle persone crede che l’ultimo videogioco sia la soluzione ideale per un bambino; piazzato davanti alla televisione non darà alcun fastidio e saremo liberi di ignorarlo per ore, non sapendo che tutto quel tempo sarà perso per sempre e che potrebbe essere usato in mondo più produttivo.

Un libro è la possibilità sempre nuova di imparare divertendosi, attraverso le storie di personaggi magici ed il miglior modo per stare con il proprio bambino.

Ma se fare un regalo ad un adulto è relativamente facile, azzeccare il regalo giusto ad un bambino non lo è affatto. Il trucco di carpire le sue passioni non funziona sempre, saremo noi ad indicare la strada e quindi dobbiamo fare la massima attenzione.

Tra le tante proposte in libreria:


“Il più grande fiore del mondo” di José Saramago, Feltrinelli, 31 pagg, 15.00 euro

Riedizione italiana dell’unico romanzo per bambini di José Saramago, consigliato dai 5 anni in su.


“La vera storia di Capitan Uncino” di Pierdomenico Baccalario, Piemme, 312 pagg, 15.50 euro

Che cosa può diventare un bambino che cresce in oriente, davanti al mar di Malabar, infestato da pirati? Nessun altro che Capitan Uncino. Consigliato dai 9 anni in su.


“Viaggio nel mondo dei dinosauri” di Dougal Dixon, Editoriale Scienza, 32 pagg, 22.90

C’è qualcosa che i bambin amano più dei dinosauri? Un viaggio in 3D alla scoperta di tutte le specie. Consigliato dagli 8 anni in su.



“L’atlante Touring per i più piccolo” di John Betti, Touting Junior, 16 pagg, 14.90 euro

Il simpatico Joe Canino accompagnerà i nostri bambini alla scoperta della geografia. Dai 4 anni in su.


“Il re Leone” Walt Disney, 107 pagg, 14.90 euro

Non poteva mancare un libro Disney e quest’anno, con l’uscita della nuova edizione in 3D, il Re Leone arriva in libreria con una nuova edizione speciale. Dai 3 anni in su.

A cura di Claretta