Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

2 dicembre 2011

Luciano Ligabue



Luciano Ligabue è il protagonista di questa settimana musicale, sette giorni per riascoltare alcuni dei successi più importanti, raccolti nel suo triplo album Campovolo 2.011, tra i primi in classifica. Ligabue così, bissando il successo del 2006, si conferma uno dei cantautori più amati in Italia. 

Un personaggio poliedrico e capace di raggiungere sempre la vetta in qualsiasi cosa in cui si cimenta. Fin dalla sua consacrazione con Buon Compleanno Elvis del 1995, alla sua carriera letteraria e cinematografica (Radiofreccia, Da zero a dieci), Luciano Ligabue dimostra sempre una marcia in più anche nel mondo della letteratura.

Nel 1997 con la raccolta di racconti Fuori e dentro il Borgo e continua nel 2004 con La neve se ne frega. Vende oltre 200.000 copie, riceve svariati premi e del libro ne viene realizzato persino un graphic novel.

Nel 2006 l’uscita della sua prima raccolta di poesie Lettere d’amore nel frigo, 77 poesie, che diventano, inevitabilmente, un altro grande successo in libreria.

Luciano Ligabue è da sempre impegnato anche nel sociale e la sua è stata da sempre una scelta che non ha puntato mai all'eccesso e alla vita sgretolata. Si scrive e si parla di lui, soprattutto per le sue opere che, come abbiamo dimostrato, sono tante e variegate.


“Fuori e dentro il borgo” di Luciano Ligabue, Dalai Editore, 179 pagg, 7.90 euro


“La neve se ne frega” di Luciano Ligabue, Feltrinelli, 234 pagg, 8.50 euro


“Lettere d’amore nel frigo” di Luciano Ligabue, Einaudi, 186 pagg, 11.00 euro


“La neve se ne frega” il graphic novel di Luciano Ligabue, Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli, Panini Comics, 128 pagg, 14.00 euro

A cura di Claretta

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!