Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

11 dicembre 2011

Libro scovato a Più Libri, Più Liberi


Il libro che ho deciso di presentarvi, fra quelli visti a Più Libri, Più Liberi, è Time Raiders della ReNoir Comics.

TimeRiders è il primo di una fortunata serie di ambientazione fantascientifica dedicata ad un pubblico Young Adult, ma che ha conquistato in giro per il mondo lettori di tutte le età.

La serie, composta nella versione originale da 4 libri con il quinto in uscita a febbraio 2012, è arrivata già al secondo volume in Italia, dal titolo “Time Riders: Il giorno del predatore”, che è stato presentato tra l’altro proprio in anteprima a Più Libri Più Liberi

L’autore, Alex Scarrow, dopo aver pubblicato vari thriller dal buon successo editoriale, ha provato con questa nuova serie, incentrata sui viaggi nel tempo, che gli ha dato la possibilità di poter sfruttare a pieno il suo passato da programmatore di videogiochi.

Cosa possono avere in comune Liam, un attendente del Titanic del 1912, Maddy, una programmatrice informatica del 2010 e Sal, una ragazzina di 13 anni del 2026?

Tutti e tre stavano per morire, ma sono stati salvati un attimo prima del fatale evento. Ora non avranno più le loro vite, ma in cambio della salvezza, dovranno dedicare la loro vita al mantenimento dello scorrere del tempo. Perché nel futuro viaggiare nel tempo sarà possibile e ci sono molte persone disposte a tornare indietro per cambiare il futuro.

Ecco perché esistono i TimeRiders.

a cura di Davide

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!