Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

11 dicembre 2011

Il bottino di Più Libri, Più Liberi


Il libro che ho deciso di acquistare a Più Libri Più Liberi è “La trilogia di Valis”, di Philip K. Dick.

Ho deciso di acquistare questo libro per diversi motivi: il primo è che oramai sto diventando un affezionato e avendo già letto quest’anno due suoi libri (Ma gli androidi sognano pecore elettriche e Ubik) e sono in procinto di leggere il terzo(La svastica sul sole).

Il secondo è che, a quanto pare, questo libro è considerato il capolavoro supremo di Dick ma in qualche modo anche uno tra i più controversi; si dice sia stato scritto sotto la pesante influenza di droghe sintetiche.

Terzo motivo, il suo costo contenuto, infatti la Fanucci ha avuto la brillante idea di mettere questo ed altri libri sia di Dick che di altri autori di fantascienza ad un prezzo contenuto ed imbattibile, a 6.90 euro e di questi tempi sono delle soluzioni ottime a chi voglia dei regalare dei libri ad una persona cara.

La trilogia, è composta appunto da tre libri Valis, Divina Invasione e La trasmigrazione di Timothy Archer. E sebbene sia atipica come trilogia, in quanto i romanzi sono separati tra loro per trama, stile e genere, essi sono accomunati dalle tematiche e dalle riflessioni.

Dunque non vedo l’ora di leggere questo volume per poter fare una recensione sulla nostra panchina.

A cura di Claudio

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!