Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

14 dicembre 2011

FELTRINELLI E MANI TESE


Dal 1 al 24 dicembre in 54 librerie Feltrinelli di tutta Italia troverete un banco per confezionare i vostri regali diverso dai soliti.

“Molto più di un pacchetto regalo” è l'iniziativa dell'ONG-ONLUS Mani Tese a sostegno dell'istruzione in America Latina.

Dal 1964 ad oggi Mani Tese ha finanziato oltre 2100 progetti di sviluppo in tutto il mondo, proponendo strategie di intervento fondate non sull'assistenzialismo bensì su l'autosufficienza. Ad esempio, si tratta di progetti agricoli che favoriscono l'autosufficienza alimentare e corsi di formazione professionale e sanitaria.

I volontari che incontrerete confezioneranno il vostro acquisto natalizio e vi daranno tutte le informazioni circa l'associazione, il loro scopo ed i loro progetti. Potrete quindi scegliere liberamente di fare una donazione, lasciando una piccola offerta in cambio del servizio.

I fondi raccolti saranno impiegati in particolare per la campagna “Dalla strada alla scuola”, finalizzata a progetti di recupero dei ragazzi di strada nel sud del mondo, in particolare Brasile e Guatemala.
 
Una bella occasione per pensare al nostro prossimo, e non solo perchè è Natale, ma perchè “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere”.

Se poi qualcuno di voi volesse offrirsi come volontario per questa iniziativa, ecco il link
 
Per qualunque informazione

A cura di Eleonora