Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

5 dicembre 2011

Due Prof in libreria



Arrivano in libreria due libri, di due professori davvero in gamba e al passo con i tempi. Sono fotogenici , amano internet e le loro pagine su Twitter sono seguitissime. Conoscono il mondo dei ragazzi e parlano come loro. Nei loro libri i sogni e le speranze dei più giovani ma anche una riflessione sul precariato in cui vivono. 

Primi in classifica e nei cuori dei loro alunni e non solo:



“Per chi suona la campanella. Un anno di scuola visto da un prof” di Ermanno Ferretti, Fazi, 111 pagg, 10.00 euro

Ermanno Ferretti ironizza sulla sua condizione di precario della scuola e soprattutto dispensa pillole di filosofia per uso quotidiano. Dalla sua esperienza e dal successo dei suoi Tweet è nato questo libro che raccoglie il suo pensiero e le sue riflessioni. Cercatelo come Scrip e non ve ne pentirete!


“Cose che nessuno sa” di Alessandro D’Avenia, Mondadori, 332 pagg, 19.00 euro

Chi non sogna di avere un professore così? Bello, colto ed intelligente e che dopo il successo di "Bianca come il latte, rossa come il sangue" (Mondadori, 254 pagg, 13.00) torna in libreria con un nuovo romanzo. Un’altra storia legata all’adolescenza e al confronto tra le generazioni, alla scoperta delle vere ragioni di un abbandono. Anche qui la presenza di un bravo professore farà la differenza.

A cura di Claretta

 

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!