Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

11 novembre 2011

ONE DAY di Lone Shergif



La regista danese Lone Schergif cerca di fare bis, dopo il successo del suo An Education, realizzando la trasposizione cinematografica del bestseller, One Day (Un giorno), di David Nicholls, che per l’occasione diventa anche sceneggiatore della pellicola.

I protagonisti, interpretati da Anne Hathaway e Jim Sturgess, sono due persone all’opposto: provengono da ambienti sociali diversi e mentre Emma sogna un lavoro che riesca a rendere il mondo un posto migliore; il viziato, ricco ed irresponsabile Dex sembra solo interessarsi a sé stesso.

Si conoscono il giorno della loro laurea, il 15 luglio 1988, diventano, nonostante tutto grandi amici e si promettono di rincontrarsi ogni anno, proprio in quella data.

Il film anno, dopo anno, seguirà le vicende personali e professionali dei due, tra disastri sentimentali e capovolgimenti nella sfera lavorativa.

L’appuntamento sarà il momento per fare il punto delle loro vite e soprattutto dei sentimenti che li legano. Tra di loro, infatti c’è sempre stata una strana complicità fatta di battute, risate e dal bisogno di aver come punto di riferimento l’altro.

Purtroppo per vedere questo film, ci toccherà attendere il 21 ottobre, per conoscere, invece la storia di Emma e Dexter, ci basterà leggere:


 
“Un giorno” di David Nicholls, Neri Pozza, 18.00 euro

A cura di Claretta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lone SCHERFIG è donna!!!

Reader's Bench ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Posta un commento

Lascia un commento!