Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

18 novembre 2011

Libri REOOsati



Si scrive Reoose.com, ma si pronuncia “Riusi” ed è proprio questa l’idea che hanno avuto Luca e Irina: creare un sito, fondato sul baratto, nel quale finalmente ridare nuova vita agli oggetti inutilizzati. Luca è un musicista, un creativo a tutto tondo con diversi progetti nel web; ha lanciato l’idea di reoose con il sostegno della moglie Irina, esperta di marketing. 

Quante volte abbiamo avuto il desiderio di liberarci di quell’oggetto chiuso nell’armadio da anni? Faremmo di tutto pur di toglierlo di mezzo, non sapendo che magari potrebbe essere utile a qualcuno. 

Ed è questo il principio di reoose.com: si prepara un annuncio,  si da un valore in crediti al nostro oggetto e da quel momento è pronto per essere barattato e noi, a guadagnare altri crediti da spendere per qualcosa davvero utile. L’ideale sarebbe trovare quello che ci interessa nella nostra città, così che il baratto sia a Km 0. 

Per noi Readers, qual è la cosa più utile? I Libri, naturalmente! E sono sempre loro gli oggetti in primo piano su reoose.com, ma anche cd, dvd, vestiti e che più ne ha ne metta. Potrebbe essere l’idea che cercavamo per liberare la nostra libreria o per trovare una vecchia edizione, il libro che cercavamo da tempo. 

Su reoose.com:


“Pochi inutili nascondigli” di Giorgio Faletti


“L’isola dei segreti” di Scarlett Tomas


“Come pioggia sulle dune” di Jane Johson


“American gangster” di Mark Jacobson

Questi sono solo alcuni dei titoli presenti, ad attendervi ci sono per esempio anche diversi fumetti e da qualche giorno una nuova sezione dedicata ai libri e alle dispense universitarie. 

State preparando un esame o la tesi? Vi conviene dare un’occhiata, ma il discorso vale per chiunque abbia voglia di dare una nuova vita agli oggetti dimenticati. 

Ecologia, baratto, chilometri zero; cominciamo a familiarizzare con i termini del futuro.


Visita il sito e il blog

Per maggiori info: info@reoose.com

A cura di Claretta

2 commenti:

luca ha detto...

Grazie mille per lo splendido articolo.
Sappiamo anche noi di essere dei "readers" accaniti e per questo siamo onorati dello spazio che avete dedicato alla nostra idea.
Grazie mille :)
Irina & Luca
www.reoose.com

Reader's Bench ha detto...

Grazie a voi!!!

Posta un commento

Lascia un commento!