Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

14 novembre 2011

La fine dell’Eredità di Christopher Paolini



Il 9 novembre 2011 è uscito in tutte le librerie del mondo, con un lancio a mezzanotte, l’ultimo libro di Christopher Paolini: Inheritance.

Il ciclo dell’Eredità si chiude con questo quarto volume dopo tre anni d’attesa dall’uscita di “Brisingr”. La storia originariamente era stata concepita dall’autore in una trilogia, che a causa della sua fervida immaginazione (o dell’immancabile legge del marketing) si è protratta per quattro volumi, inizialmente editi da Fabbri Editore e oggi stampati sotto il marchio Rizzoli.

Nel panorama fantasy per ragazzi Paolini è uno dei pochi, insieme a J.K. Rowling ad aver raggiunto il primo posto fra i Best seller del NewYork Times, considerata la classifica madre di vendite.
E’ innegabile che la sua sia una delle serie più di successo del nuovo secolo, portando, questo autore nel gotha degli autori fantasy contemporanei.

La serie, che ci porta nel mondo di Alagaesia attraverso le vicissitudini di Eragon e del suo drago Saphiria, è quindi finalmente composta da questi volumi: Eragon (2003), Eldest (2005), Brisingr (2008), Inheritance (2011).


“Inheritance” di Christopher Paolini, Rizzoli, 24,00 euro


A cura di Davide

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi, Neat post. There is an issue with your website in internet explorer, could test this?

IE nonetheless is the market chief and a good component to other
people will omit your wonderful writing due to this problem.


my homepage: hemorrhoid treatments

Posta un commento

Lascia un commento!