Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

22 novembre 2011

DAVVERO di Paola Barbato



Edoardo Nesi, qualche giorno fa, ha ammesso che se avesse vent’anni oggi, avrebbe sicuramente sfruttato la rete per auto pubblicarsi e far conoscere il proprio lavoro. 

Sulle autoproduzioni torneremo con una nuova serie di articoli ma posso anticiparvi che le difficoltà nel farsi pubblicare non solo quella degli YoungWriters

Paola Barbato dopo essere stata sceneggiatrice di Dylan Dog e aver pubblicato tre thriller per Rizzoli (Bilico, Mani nude, Il filo rosso), non ha trovato nessun editore disponibile per il suo nuovo progetto. 


E così, circondata da una schiera di professionisti e giovani esordienti, ha dato vita la progetto: Davvero. Un fumetto in creative commons che racconta la storia di Martina, una ragazzi di 19 anni alle prese con le scelte più importanti della sua vita. Fuori di casa dovrà prendersi cura di sé stessa e cercare di diventare più responsabile. 

Un episodio settimanale, un sito nel quale potrete scoprire tutti i retroscena ed una pagina Facebook, che assolutamente dovete visitare.

Il genere, un manga dedicato alle ragazze e alla loro intimità, sembra, a detta degli esperti, che  non possa avere un pubblico in Italia. Per smentire queste voci e per testimoniare il contrario, Paola Barbato ha fortemente voluto il progetto Davvero che unisce in sé grandi professionalità, una storia attuale e un valore riconosciuto al disegno e alla sceneggiatura di qualità.

Davvero è online ogni settimana, è gratis e ben fatto; provare per credere!

A cura di Claretta