Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

7 ottobre 2011

Steve Jobs: La biografia


Ieri il mondo ha dato l’addio commosso a Steve Jobs, un vate dei nostri tempi capace di sollevare una marea di utenti ed essere considerato alla stregua di un’artista, nell’accezione di innovatore e promotore di nuove idee. 

Neanche qualche settimana fa si preoccupava di lasciare un libro che raccontasse la sua vita e che soprattutto spiegasse ai suoi figli perché negli ultimi anni era stato così assente e che cosa lo aveva portato via da loro.

La sua autobiografia è stata curata da Walter Isaacson, ex direttore della rivista Time, per Simon&Schuster. L’uscita era prevista per il 21 novembre ma è stata anticipata al 24 ottobre ed è già un bestseller nelle prevendite di Amazon. 

Il libro si compone dei resoconti di una quarantina di incontri tra il curatore e lo stesso Steve Jobs e delle interviste ai membri della sua famiglia e dello suo staff. Jobbs non ha voluto nemmeno controllare le bozze, anzi ha voluto che ognuno si sentisse libero di esprimersi, così come aveva sempre propugnato in vita.


A cura di Claretta