Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

7 ottobre 2011

MAL DI LIBRI


Che cosa fare in questo weekend, che si prospetta uggioso, se si è un Reader e ci si trova a Roma? La risposta è ... andare a Mal di libri! 

Mal di Libri è un evento dedicato ai lettori e agli addetti ai lavori che si insinua nel panorama degli eventi, legati alla letteratura a Roma, come una novità. 

Inanzitutto perchè promosso dai Circoli per la lettura romani e soprattutto perchè oltre alle solite presentazioni è ricco di incotri e workshop che metteno a confronto i nuovi media (blog e siti) e il mondo della letteratura che, anche grazie a loro, sta cambiando. 

Idee creative per la promozione della letteratura in Italia saranno messe in giorco sabato 8 ottobre nella sala incontri, alle ore 17.00. Sempre lo stesso giorno potremo assistere ad un dibattito per studiare l'effetto della legge Levi e saperne di più su come un libro da una casa editrice arrivi fino in libreria.

Gli incontri continueranno anche nella giornata di domenica quando si parlerà di Come presentare una proposta editoriale (Sala editori, ore 18.00) o delle Cronache letterarie tra web e carta stampata (Sala Incontri, ore 19.30). 

Sembra davvero un evento imperdibile, soprattutto per chi tenta di fare informazione editoriale ma non solo. L'invito sembra esteso anche ai giovani scrittori, se come da locandina, non aspettano altro che racconti inediti, magari da sottoporre a qualche casa editrice interessata.

L'appuntamento è per domani, sabato 8 ottobre e domenica 9 dalle 11 alle 22, nella sede Arci  di via Fanfulla  da Lodi,  a Roma. Per tutti i proprietari di una tessera Arci l'ingresso è gratuito, per gli altri non è mi è stato possibile avere delle informazioni. Il Sito, anche se ben curato presenta questa lacuna. Aspetto la risposta della curatrice dell'evento per tenervi aggiornati.

Intanto scaricate il Programma, stampate il Segnalibro della manifestazione e soprattutto segnate sull'agenda questo evento.

A cura di Claretta

1 commenti:

Reader's Bench ha detto...

L'ingresso è gratis per chi possiede già la tessera Arci, per chi non l'avesse è possibile associarsi al costo di 7 euro, direttamente all'entrata di Mal di Libri. La tessera è valida fino al 31 dice 2011.

Posta un commento

Lascia un commento!