Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

11 ottobre 2011

Il Mercante dei libri maledetti



"Il Mercante di libri maledetti" di Marcello Simoni, Newton Compton, 288 pagg, 9.90 euro
Il Mercante di libri maledetti, uscito lo scorso 8 settembre, per la Newton Compton è uno dei testi di punta della casa editrice per la stagione autunno-inverno 2011.

Mistero e storia sono gli ingredienti di un libro che promette di incollare i lettori alle pagine. Padre Vivien custodisce gelosamente un libro raro intitolato “Uter Ventorum” per il quale verrà anche ucciso. Ad indagare sull’omicidio e soprattutto per recuperare il prezioso manoscritto, viene chiamato Ignazio da Toledo.

Marcello Simoni intreccia elementi cari alla nostra letteratura in un ambientazione gotica che ha come sfondo la città di Torino. Enigmi, indagini dietro ad un libro che tenta di invocare gli angeli e la loro sapienza. Solo la lettura potrà confermare o meno i buoni propositi di questa nuova proposta Newton. Intanto, scopriamo il contenuto, della busta messa in palio per il nostro Concorso, Un anno di Reader’s Bench, legata al Libro di Marcello Simoni.


All’interno della busta:

Un poster che da una parte riporta la gigantografia della copertina e dall’altra un intricato enigma che aiuterà Ignazio da Toledo a trovare il libro perduto.

Un taccuino che contiene aneddoti, cartine e tante pagine bianche per scrivere i vostro appunti.

Una penna d’oca, un segnalibro e tre cartoline a tema.

Il Concorso si chiuderà il 20 ottobre e per allora avremo scoperto tutti i premi messi in palio. 
Partecipate numerosi e in bocca al lupo!!

A cura di Claretta

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!