Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

2 ottobre 2011

Giallolatino giorno 3




La terza giornata di Giallolatino cambia location e si trasferisce nel Palazzo comunale. Mai scelta fu più infelice!


La sala era stracolma di persone, il caldo soffocante; tutta un’altra atmosfera rispetto a quella della Pinacoteca a cui eravamo abituati.
 

Questo sabato a Giallolatino si è aperto con un interessante convegno che vede come protagonisti tutti gli ospiti di questa edizione che si confrontano sulla storia del giallo, sulle scuole dedicate al genere che, negli ultimi anni, sono nate a Roma, Milano e Napoli.

Segue la presentazione di Le figlie di nessuno, di una giovane Pamela Mironti e poi la lunga, lunghissima premiazione. In ordine vengono insigniti del premio i big di questa edizione: Ben Pastor, Vincenzo De Falco e Stefano di Marino e poi in sequenza tutti i partecipanti al concorso di pittura, a quello di poesia e a quello di fotografia.


Il nostro Diego (come già preannunciato) era uno dei candidati al premio, purtroppo non ha vinto ma ha ricevuto il suo attestato e la pubblicazione delle sue tre poesie (che tra poco leggerete sulla vostra panchina) nell’antologia di questa edizione di Giallolatino 2011. 

La giornata si conclude con una cena tra Readers,  come c’era da aspettarsi! 

Più tardi il programma dell’ultima giornata a Giallolatino.

A cura di Claretta