Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

29 ottobre 2011

AUDREY A ROMA



Tra gli eventi collaterali a questa sesta edizione del Festival internazionale di Roma troviamo la mostra “Audrey a Roma. Esterno giorno”, allestita nello splendido complesso dell’Ara Pacis.

All'attrice sarà dedicata l'ultima proiezione del Festival con la sua Colazione da Tiffany, recentemente restaurata. Dal 26 ottobre al 4 dicembre 2011, avremo la possibilità di vedere una raccolta di 150 scatti che ritraggono la Hepburn in momenti di vita quotidiana. 

Foto che la ritraggono nella sua Roma dove non solo aveva girato
Vacanze romane nel 1953, Guerra e Paca nel 1956 e Storia di una monaca nel 1959 ma che aveva scelto come residenza stabile dopo l'abbandono del mondo dello spettacolo.

Le 150 foto ritraggono la diva tra le passeggiate in centro e le colazioni a Piazza Navona. Una donna prima di una diva che amava dire: Ogni città nel suo genere è indimenticabile. Tuttavia, se mi chiedete quale preferisco, direi Roma”.

In occasione della mostra Mondadori, pubblica il volume:
"Audrey a Roma" a cura di Ludovica Damiani e Luca Dotti, 192 pagg, 194 illustrazioni, 24.90 euro

Avrete la possibilità di visitare la mostra tutti i giorni dalle 10 alle 19 e nel weekned fino alla mezzanotte. Per ulteriori informazioni sugli orari, il costo del biglietto e le riduzioni: visitate: http://www.arapacis.it/

Parte del ricavato verrà devoluto all’Unicef, di cui la Hepburn fu ambasciatrice.

A cura di Claretta

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!