Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

12 settembre 2011

Un anno di Reader's Bench

Esattamente un anno fa Davide Restelli ebbe l’idea di aprire un blog nel quale parlare della sua passione per la lettura. Pensò subito di coinvolgere un amico, Claudio Turetta, che suggerì il nome: Reader’s Bench, la panchina del lettore, un luogo in cui condividere le recensioni e le opinioni sulle loro letture.

L’invito si estese anche a Clara Raimondi che, condividendo con gli altri la stessa passione, accettò di buon grado. Per lei però avere un blog che nessuno visitava e commentava non aveva alcun senso.

Reader’s Bench aveva della ottime possibilità se oltre alla recensioni si fosse occupato dei libri a 360 gradi, senza precludere alcun genere.

Così, grazie a questa intuizione, il blog si trasforma immediatamente, nascono decine di rubriche, vengono indetti concorsi e soprattutto la famiglia comincia ad ingrandirsi.

Entrano a fare parte dello Staff: Diego Rosato, scrittore, esperto e grande lettore, Eleonora di Fabio, amante dei classici della letteratura femminile e Francesco Miserendino, che subito si mette al lavoro aiutando il gruppo a perfezionare la grafica del sito e soprattutto a montare i video per il canale di YouTube.

I contatti di Reader’s Bench si allargano ulteriormente e questo permette loro di fare ottimi acquisti; entrano nello Staff: Mattia Galliani, vignettista e recensore, Ariberto Terragni, anche lui scrittore e recensore e Floriana Villano, amante dei classici e curatrice di una rubrica a sua nome e Nicoletta, tea tester e reporter di un bellissimo viaggio in Vietnam.

Lo staff è completo, Reader’s Bench ormai è più di un blog, è un sito a tutti gli effetti, cambia grafica e comincia a presenziare le fiere del libro più importanti in Italia.

Questa la storia fino ad oggi; non sappiamo cosa diventerà Reader’s Bench; quello che ci piacerebbe fare è continuare ad informare e magari un giorno, diventare un punto di riferimento per i lettori.

Con questo articolo volevo raccontarvi la nostra breve storia e ringraziare tutti voi che siete accomodati sulla nostra panchina.

Grazie!

Clara Raimondi

N.B La data esatta del compleanno di Reader's Bench è domani, 13 settembre, restate incollati alla panchina, novità in arrivo!







0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!