Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

29 settembre 2011

Il Menù di oggi a Giallolatino


Giovedì 29 Settembre 
Ore 17.30 – Pinacoteca Palacultura
Taglio del nastro per la quinta edizione di Giallolatino, festival dedicato al giallo e al noir. Apertura con la mostra fotografica del concorso Visioni in giallo. Nello spazio del Museo Cambellotti il fotoreporter Roberto Gabriele ha allestito una mostra di grande impatto con le oltre 300 foto pervenute da tutta Italia: qui l’arte fotografica spazia dai temi gialli a quelli noir passando

Il lungo intrigo – Alfio Caruso
Ore 18.00 – Pinacoteca Palacultura
Ripercorrendo i più famosi misteri di 60 anni di storia italiana, dall’attentato a Mattei alla soppressione di Dalla Chiesa, dalla morte di papa Luciani all’eliminazione di Moro passando per le stragi di mafia, Alfio Caruso miscela vero e verosimile per raccontare in un libro un lungo intrigo di compromessi e di complotti che fanno parte della storia d’Italia.

La porta sul giallo – Enrico Luceri & Sabina Marchesi
Ore 18.45 – Pinacoteca Palacultura
Che cos’è il giallo? E le sfumature che ne dettano le differenze tra il genere e i suoi sottogeneri? In questo affascinante percorso narrativo tutto sul delitto, sulle indagini e sulle modalità investigative che conducono alla scoperta del criminale, ci prendono per mano gli scrittori Enrico Luceri, vincitore del Tedeschi 2009, e Sabina Marchesi.

Papà Mekong – Corrado Ruggeri
Ore 19.30 – Pinacoteca Palacultura
Lungo il Grande Fiume, tra Laos, Birmania, Thailandia, Vietnam e Cambogia anche gli ultimi trovano la forza di lottare per un domani migliore. Un grande inviato della stampa segue la scia dei furti d’opere d’arte e il loro commercio illegale internazionale, denuncia il traffico di minori e il loro sfruttamento, la guerra e l’odio mai sopiti in un’Asia dai colori sfavillanti.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!