Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

9 settembre 2011

Eventi| Festival delle Arti, Cisterna, 9-10-11 settembre 2011

Cisterna è in pieno fermento. E così, dopo il successo di Culture Pop, si appresta a vivere altri tre giorni di cultura. Il Festival della Arti sarà a Cisterna da oggi, venerdì 9 settembre, fino a domenica 11.

Palazzo Caetani sarà la cornice dell’evento che unirà teatro, fotografia, arte, enogastronomia e letteratura. Un progetto ambizioso voluto ed organizzato da Fabio Ramiccia per il Teatro Spaziozeronove, di Cisterna.

Il programma:

VENERDI 9 

ORE 18.00 COCKTAIL DI INAUGURAZIONE

Galleria di Palazzo Caetani Vernissage mostra collettiva di fotografia "PEOPLE" a cura di Mobilitazioni artistiche. Le persone sono il bene più prezioso che abbiamo, sono il veicolo dei sentimenti, sono la famiglia, sono la memoria storica, sono il passato e il futuro. 

Lo sguardo attento di tre fotografi pontini Chiara Mallozzi, Francesco Filippo e Maurizio Di Pietro ci accompagnerà nella visione di centri urbani, luoghi di lavoro e paesi molto lontani e sarà supportato dalle immagini scattate da Beatrice Cianciosi, Bruno Lomasto, Eleonora Mambrini, Gianfranco Mingione, Michela Chiuchiolo, Simone Ferranti, Simone Olivieri.

ORE 19/19.30 Performance "Kidnapping myself" di Crescenzo e Margherita, con Roberta Picano
ORE 19.45, aperitivo degustazione
ORE 20.30/21.30 spettacolo teatrale "Silenzio" di e con Elisa Menon
ORE 22.00/24.00 deejay set a cura di Fabio Ramiccia

SABATO 10 

15.30/18.30 seminario gratuito aperto a tutti "Due passi da terra" lezione introduttiva all'utilizzo dei trampoli a cura di Alessio Pala
ORE 18.00 arte contemporanea al chiostro Vernissage MAD rassegna d'arte contemporanea a cura di Fabio D'Achille, installazioni e sculture di Alessio Marchegiani, pitture di Andrea Forlenza (Ark8) e Dino Catalano.

ORE 19.00/19.30 reading di brani tratti dal romanzo "I monologhi della vagina" a cura di Fabio Ramiccia con Federica Leli, Maria Glorioso, Gioia Manduzio e Roberta Russo, interventi musicali di Virginio Fabiani e Alessio Gentili
 
ORE 19.45 aperitivo degustazione
ORE 20.30/21.30 spettacolo teatrale "C'era una volta e vissero felici e contenti ovvero l'infanzia che non c'è" di Luca Gaeta con Gioia Manduzio, Federcia Leli, Maria Glorioso, Fabio Ramiccia e Roberta Russo
ORE 22.00/24.00 deejay set a cura di Fabio Ramiccia

DOMENICA 11 

 15.30/18.30 seminario di teatro gratuito aperto a tutti "Incontri tra umani" a cura di Isaac Iacuele Lentisco
ORE 19.45 aperitivo degustazione
 
ORE 20.30/21.30 performance teatrale "Gli ebrei sono matti" (Primo studio) di Dario Aggioli con Dario Aggioli e Angelo Tantillo
ORE 21.30/24.00 concerto rock live FATHER OF INVENTION

Un altro evento che testimonia il fermento culturale della Provincia di Latina, e soprattutto la vivacità e l’intraprendenza dei suoi giovani.

Per maggiori info, visitate la pagina Facebook del Festival delle Arti

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!