Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

13 agosto 2011

Intervista a Mamadou Dioume, al Mat, Spazio Teatro della Compagnia Matutateatro


Parte 2


Lo scorso 23 luglio siamo stati ospiti al seminario intensivo con Mamadou Dioume. Lo stage intensivo è stato organizzato dalla Compagia Matutateatro, di Titta Ceccano e Julia Borretti.


MATUTATEATRO

La Compagnia Matutateatro nasce dall'incontro tra Titta Ceccano e Julia Borretti, teatranti provenienti da esperienze diverse che si trovano attorno ad un progetto di teatro creativo che vede sempre l'attore al centro della creazione.

Il MAT è un piccolo teatro laboratorio nel centro storico di Sezze dove Matutateatro propone ogni anno una stagione teatrale ospitando compagnie provenienti da tutto il territorio nazionale, confermandosi così una realtà viva e profondamente impegnata nel luogo dove ha scelto di affondare le proprie radici.

Grazie a loro siamo riusciti a realizzare questa straordinaria intervista ad uno degli interpreti principali del teatro contemporaneo. Con lui abbiamo parlato di teatro, dell'attore, dell'opera e di libri.

MAMADOU DIOUME

Attore, regista, pedagogo. Si diploma presso l'Istituto Nazionale Delle Arti del Senegal. Dal 1968 al 1984 fa parte del Teatro Nazionale (Daniel Sorano) di Dakar.
Nel 1984 viene chiamato da Peter Brook al Centro di Creazione Teatrale di Parigi per interpretare il ruolo di Bhima nel Mahabharata. Sempre al CICT ha lavorato in La tragédie de Carmen, Woza Albert!, La Tempesta.
Dal 1991 tiene laboratori in tutta Europa.
Tra le sue regie: Macbeth di W. Shakespeare, La signorina Julie di A. Strindberg, Quai Ouest di B. M. Koltès, Sogno di una notte di mezza estate di W. Shakespeare, L'Albero Tropicale di Y. Mishima.
Per le foto clicca QUI

Accomodatevi sulla nostra panchina!
A cura di Claretta

Per info:
• MATUTATEATRO
327.1657348

• MAT spazio_teatro
Via San Carlo 160, Sezze
Latina

Visitate il sito www.matutateatro.it

1 commenti:

Reader's Bench ha detto...

L'intervista a Mamadou Dioume era già uscita qualche giorno fa.
L'abbiamo controllata e corretta ed eccola pronta per voi. Buona visione!

Posta un commento

Lascia un commento!