Menu

Reader's Bench Menù PressDisclaimerReaders on tourLibri e...MagazineServiziRecensioniClickContattiChi Siamo Homepage

5 luglio 2011

Il mondo rosa di LEGGEREDITORE



Da giorni alcuni rumors davano per certa una grossa novità per Fanucci e Leggereditore. Finalmente, è online un nuovo sito, dedicato al mondo femminile.

Tantissime sezioni ed un grafica rosa per quello che si prefigge di diventare uno dei punti di riferimento per le lettrici italiane.


News, anteprime, blog e persino una sezione nella quale poter inviare il proprio manoscritto, sono gli ingredienti di questo portale in rosa.

Il progetto nasce dall’accordo tra due case editrici e dalla scommessa di far uscire il Romance dalla edicole e soprattutto di puntare non solo su autrici straniere ma anche sulle italiane: Ornella Albanese con  L’anello di ferro e Roberta Ciuffi con Un cuore nelle tenebre.

L’obbiettivo si allarga in un’offerta che vuole comprendere anche altri generi come il fantasy, l’erotico, il paranormal, il thriller e non per ultimo anche con una manualistica e guide pratiche di auto-aiuto.

Registrandosi al sito si accede ad una serie di servizi come l’iscrizione alla newsletter e la possibilità di acquistare direttamente dal web.

Tra le prossime uscite, ci viene segnalato, il primo romanzo per adulti di Melissa De La Cruz:  Le streghe di Est End, in uscita il prossimo 14 luglio. Potete leggere in anteprima i primi tre capitoli, qui

Un sito tutto al femminile rappresenta sicuramente un ‘opportunità in più per informarsi e tenersi sempre aggiornate se è vero che i grandi lettori degli ultimi anni sono soprattutto le donne e i ragazzi.

Le donne amano tenersi informate e lo fanno leggendo non solo libri ma anche riviste, quotidiani, siti, blog e forum che frequentano con assiduità.

Questi dati devono aumentare la consapevolezza femminile più che mai in grado di orientare il mercato e  le future pubblicazioni.

Fonti Istat rivelano che il 53.1% dei lettori italiani è donna mentre il 40,1% sono uomini.

Avete capito care Readers?

Per le Youg Writers, Leggereditore offre alle aspiranti scrittrici la possibilità di inviare, gratuitamente i propri manoscritti, in forma cartacea.

I tempi di attesa sono lunghi e vi consigliamo di visitare la sezione Invio Manoscritti su www.leggereditore.it.


A cura di Claretta


0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!